Aretha Franklin, venduti all’asta gli abiti usati nei suoi spettacoli

Spettacolo
GettyImages-Aretha_Franklin

Tra i vestiti venduti, anche il celebre abito da sera in paillettes rosa indossato dalla cantante durante un concerto al Radio City Music Hall di New York nel 1991: è stato battuto a 7.500 dollari. All’asta anche cimeli di altre star della musica

Gli abiti usati da Aretha Franklin nei suoi spettacoli sono stati venduti all’asta. Ad occuparsene è stata la casa d'aste Julien. Tra i vestiti venduti, anche il celebre abito da sera in paillettes rosa indossato dalla cantante durante un concerto al Radio City Music Hall di New York nel 1991: è stato battuto a 7.500 dollari. L’artista è morta a 76 anni lo scorso agosto.

All’asta anche cimeli di altre star della musica

Accanto agli abiti della regina del soul, nel corso dell’asta denominata “Icons & Idols”, sono stati messi in vendita anche abiti e cimeli usati da altre star, come Madonna, Lady Gaga, Michael Jackson ed  Eric Clapton. Una giacca da smoking indossata da Madonna nel film “Cercasi Susan disperatamente” è stata venduta a 100mila dollari, mentre una chitarra elettrica di proprietà di Clapton ha cambiato  proprietario per 30mila dollari. Il cimelio più caro è stato una  giacca indossata da Michael Jackson durante il suo tour mondiale “Bad” negli anni '80: circa 300mila dollari.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.