Torna la Milano Music Week, in anteprima il nuovo album di Ramazzotti

Spettacolo
Tra gli artisti che animeranno la settimana: Eros Ramazzotti, Elisa, Lotic e Onra (Credit: Fotogramma e Milano Music Week)
Composit_Milano_Music_Week

Concerti, showcase, mostre e incontri si terranno nel capoluogo lombardo dal 19 al 25 novembre per la seconda edizione dell'evento dedicato all'industria musicale. Protagonista della serata inaugurale Elisa

Concerti, showcase, ma anche incontri, mostre e workshop di formazione. Dal 19 al 25 novembre torna la Milano Music Week, un evento dedicato all'industria di settore che ospiterà numerosi eventi, tra cui la presentazione mondiale del nuovo album di Eros Ramazzotti, "Vita ce n'è", in uscita il 23 novembre. "Una settimana – hanno spiegano gli organizzatori - in cui la musica è al centro delle attività cittadine e in cui si guarda a Milano come alla capitale della musica in Italia". Obiettivo dell’evento è, infatti, coinvolgere i principali operatori del settore per "raccontare tutto il mondo che ruota intorno alla musica e ai suoi principali attori".

Cuore della settimana il Linecheck Music Meeting and Festival

La manifestazione quest’anno verrà inaugurata da Elisa, che andrà in scena al Teatro Dal Verme una puntata live di 'Storytellers', il format con il quale VH1 racconta la musica facendola spiegare direttamente da chi la fa. A seguire saranno tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città e che troveranno spazio in location d’eccezione come il BASE Milano o il Mare Culturale Urbano. Cuore pulsante della Music Week sarà anche quest’anno il Linecheck Music Meeting and Festival che ospiterà oltre 1.000 delegati, 40 panel tematici, 30 showcase di artisti provenienti da 15 diversi Paesi e oltre 100 incontri. Durante l’evento saranno tantissimi gli artisti ad esibirsi, tra cui Circuit des Yeux, Onra, Lotic, :papercutz, che presenteranno i loro nuovi album. Il momento più atteso, però, sarà la presentazione del nuovo progetto discografico Eros Ramazzotti che, dopo quasi due anni di assenza dalle scene, partirà con un tour mondiale che, dal 17 febbraio, lo vedrà protagonista nelle più̀ belle e importanti arene dei 5 continenti.

Sala: "rafforzare una filiera che genera occupazione"

Giunta alla sua seconda edizione, la Milano Music Week secondo Giuseppe Sala, sindaco del capoluogo lombardo, sarà "sicuramente una settimana di grandi eventi ma anche un modo per rafforzare una filiera che genera occupazione". L'evento, infatti, punta riunire a Milano gran parte del mondo che ruota attorno alla musica e alla sua filiera produttiva, dalle case discografiche agli artisti, passando per produttori e promoter. "Anche questa nuova edizione - ha spiegato l'assessore alla Cultura Filippo Dal Corno - si muove in due direzioni, ovvero promuovere l'incontro tra i protagonisti dell'attività musicale da un lato, offrire una proposta musicale aperta al pubblico dall'altro".

Spettacolo: Per te