Nel terzo giorno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia oltre ai film in concorso arriva in laguna un sex symbol di Hollywood, Bradley Cooper, che sarà in laguna con il suo primo film da regista intitolato A star is born, nel quale recita il ruolo di protagonista accanto alla regina della musica pop internazionale Lady Gaga. Due i film in lizza per aggiudicarsi il Leone d'Oro della 75ma edizione della rassegna veneziana: si tratta di Doubles vies di Olivier Assayas e The ballad of Buster Scruggs dei fratelli Joel e Ethan Coen.
Baci dal Lido e da...Levante
La splendida Matilde Gioli sul red carpet di "A Star Is Born"
Lady Gaga conquista Venezia: tutte le foto del red carpet
Lady Gaga, la stella più attesa del Lido. Le foto del red carpet | Sky TG24
Vedi su Sky TG24 la fotogallery Lady Gaga, la stella più attesa del Lido. Le foto del red carpetLady Gaga e Bradley Cooper alla conquista del Lido. Eccoli mentre sfilano sul red carpet del film "A Star Is Born", fuori concorso al Festival
Anche Irina Shayk e Donatella Versace sul red carpet del film 'A Star Is Born'
Miss Germanotta è la regina del Festival, per il suo red carpet ha scelto una mise tutta rosa
Bradley Cooper e Lady Gaga, la coppia più attesa di Venezia
Raffinatissima Cate Blanchett sul tappeto rosso di "A Star is Born" il primo film diretto dall'attore americano Bradley Cooper, fuori concorso alla 75esima Mostra del cinema di Venezia
Sveva Alviti sul red carpet dell'attesisimo 'A Star Is Born' di Bradley Cooper con Lady Gaga
I Fratelli Coen in conferenza stampa
Joel ed Ethan Coen tornano a Venezia con un western
"Abbiamo sempre amato i film a episodi, specialmente quelli italiani degli anni '60 che mettevano a confronto le prospettive di diversi registi su un tema comune - dicono i due registi - Scrivendo un western a episodi abbiamo cercare di fare la stessa cosa, sperando di aver riunito i migliori registi oggi all'opera. È stata davvero una gran fortuna che entrambi abbiano accettato di partecipare
Nora Hamzawi e Vincent Macaigne alla premiere del film "Doubles Vies" di Olivier Assayas
Lady Gaga incanta Venezia: sfoglia la fotogallery
Venezia 2018, c'è Lady Gaga: A Star is Born | Sky TG24
Vedi su Sky TG24 la fotogallery Venezia 2018, c'è Lady Gaga: A Star is BornLady Gaga star a Venezia 2018
Guarda lo streaming delle conferenza stampa dei film in concorso
Il regista e attore Bradley Cooper e la cantante Lady Gaga sono arrivati a Venezia
Jeanne Boudier al Lido, elegante e raffinata
Cristiana Capotondi arriva al Lido
Venezia 2018: Oggi al Lido arriva Lady Gaga
Stefani Joanne Angelina Germanotta, questo il vero nome della cantante e attrice, arriverà al Lido, dall'Hotel Cipriani di Venezia dove alloggia da ieri, a fine mattinata per partecipare alla conferenza stampa. Sarà un blitz breve prima del ritorno serale per partecipare alla proiezione ufficiale del film alle 19.15, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, e al red carpet che la precederà. Proprio davanti alla passerella, un gruppo di fan (di 'little monsters' come si definiscono) si è accampato già da ieri sera pur di avere un posto in prima fila e cercare di ottenere un autografo o una foto con la cantante di 'Born this way'. Sperando che il maltempo in arrivo non provochi piogge sul Lido già nell'orario della passerella.
Ma non c'è solo Lady Gaga. Oggi arrivano al Lido altre tre star americane: James Franco, Liam Neeson e Tom Waits. I tre accompagneranno in concorso al Lido The ballad of Buster Scruggs, il nuovo film dei fratelli Ethan e Joel Coen, che si cimentano in una antologia western composta di sei episodi.
Sempre in concorso arriva oggi il francese Double vies, commedia brillante e sofisticata di Olivier Assayas con Guillaume Canet e Juliette Binoche, che riflette su come sono cambiate le vite degli intellettuali dopo la rivoluzione digitale, raccontando la storia di due coppie che s’incrociano in vari modi.
Altro evento notevole di oggi è la presentazione fuori concorso di The other side of the wind, il film girato da Orson Welles tra il 1970 e il 1976 e rimasto incompiuto alla morte del regista nel 1985. E che ora è stato completato dopo oltre 30 anni da Frank Marshall. Un film che racconta con toni satirici gli ultimi giorni di un regista leggendario, J. J. "Jake" Hannaford, che ritorna a Hollywood dopo anni di semi-esilio in Europa, con l'intenzione di completare il suo film innovativo intitolato appunto The other side of the wind.
Venezia 2018, il programma della terza giornata
#BiennaleCinema2018 The screening schedule of #Venezia75 for today, FRIDAY AUGUST 31.
Full programme → https://t.co/1bp3jODy3w pic.twitter.com/OHwRwOMqOH
— Biennale di Venezia (@la_Biennale) 31 agosto 2018
#BiennaleCinema2018 The screening schedule of #Venezia75 for today, FRIDAY AUGUST 31.
Full programme → https://t.co/1bp3jODy3w pic.twitter.com/OHwRwOMqOH