Caparezza, in arrivo la versione live di "Prisoner 709"

Spettacolo
GettyImages-caparezza

Il disco, che riprende dal vivo i brani dell'ultimo album del rapper, sarà disponibile dal 7 settembre. In arrivo anche una riedizione del libro "Saghe Mentali", che raccoglie tutte le profezie di Michele Salvemini

Sarà pubblicato il 7 settembre "Prisoner 709 Live", versione dal vivo dell’ultimo album in studio di Caparezza, pubblicato lo scorso anno e da poco certificato doppio disco di platino.

Il nuovo album

L'album in studio "Prisoner 709", uscito lo scorso 15 settembre, racconta la "prigionia" dell'artista (Michele o Caparezza) attraverso un percorso di autoanalisi, ed è stato raccontato in un tour che ha fatto segnare il tutto esaurito in ogni data. "Prisoner 709 Live" è la sintesi di questo racconto: un dvd documentario ("Trip709") che parla dell'esperienza di "prigionia" di Caparezza attraverso la sua realtà visionaria, le testimonianze dirette e le immagini, il CD originale e un CD con le canzoni di "Prisoner 709" suonate dal vivo durante il tour.

Gli altri progetti

Caparezza è attualmente impegnato con le date estive del suo "Prisoner 709 tour", che si concluderà il prossimo 2 settembre all'Home Festival di Treviso. Pochi giorni dopo la chiusura della tournée, il 4 settembre, a 10 anni dalla prima edizione, sarà invece pubblicato da Rizzoli il classico introvabile, "Saghe Mentali", che raccoglie le profezie di Caparezza, accompagnato da una nuova prefazione.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.