Musica, al via il tour estivo di Gianni Morandi

Spettacolo
Gianni Morandi (Lapresse)
morandi_lapresse

Il cantante di Monghidoro sarà impegnato con una serie di live dal 12 al 22 luglio

Dopo il successo del tour invernale e primaverile, Gianni Morandi torna live con le date estive della tournée “D’amore d’autore”: il cantante di Monghidoro sarà  infatti impegnato dal  12 al 22 luglio con una serie di show in tutta Italia per promuovere il suo ultimo album.

 

 

Il tour

Il tour avrà inizio il 12 luglio a Marostica (VI). Sarà poi la volta di Codroipo (Ud) il 14 luglio, Carpi (MO) il 15 luglio, Taormina (ME) il 18 luglio, Soverato (CZ) il 19, Grugliasco (TO) il 21 e Lucca il 22 luglio. Gianni Morandi si esibirà sul palco con una band composta da giovani musicisti provenienti dall’area emiliana: Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonari e Elia Garutti alla chitarra, Alessandro Magri alle tastiere, Simone D'Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara e Augusta Trebeschi ai cori. In scaletta, grandi classici del passato ma anche brani tratti dall’ultimo disco “D’amore d’autore”.

 

 

 

La carriera

Con una carriera lunghissima alle spalle e 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Gianni Morandi è considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana.  Nella sua discografia figurano brani di successo come “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” o “Si può dare di più”, e duetti con artisti del calibro di Lucio Dalla, Amii Stewart e Claudio Baglioni. Nonostante gli oltre 50 anni di attività, il cantante di Monghidoro spiega di non voler ancora appendere il microfono al chiodo: "Mia moglie me l'ha chiesto qualche volta, ma se continua Mick Jagger che è più vecchio di me, perché non dovrei farlo io?" ha dichiarato con l’ironia che da sempre lo contraddistingue, assicurando di avere ancora molti progetti in cantiere.

Spettacolo: Per te