Dal 5 al 17 luglio la 23esima edizione di Astimusica: il programma

Spettacolo
Il Volo si esibirà il 15 luglio all'Astimusica (archivio Getty Images)
Il_volo_GettyImages-915535712

In cartellone artisti musicali come Il Volo, Annalisa e Le Vibrazoni, Ma anche comici come Pio e Amedeo, in scena con il loro spettacolo “Tutto fa Broadway”

Tutto pronto per la 23esima edizione del Festival Astimusica, che si terrà nella città piemontese dal 5 al 17 luglio 2018. L'inaugurazione della rassegna è ai Tarantolati di Tricarico, che saliranno sul palco di piazza Cattedrale alle 21.30, giovedì 5 luglio.

Aprono i Tarantolati di Tricarico

La serata d'apertura tocca alla band lucana. Ambasciatori della musica lucana per Expo 2015, nonché compositori del brano ufficiale per “Matera 2018”, i Tarantolati sono fra i gruppi più apprezzati del panorama folk italiano. Attivi dal 1975, sono considerati fra i maggiori interpreti della taranta lucana.

Il programma del festival

Nel programma della dodici giorni sono previste anche le esibizioni musicisti raffinati, icone del pop, ma anche artisti più moderni e comici tv. Come il duo Pio e Amedeo che si esibirà nello spettacolo “Tutto fa Broadway” il prossimo 6 luglio. Tra le particolarità del festival è previsto, per il 9 luglio, il concerto omaggio a Franco Califano, in prima nazionale, eseguito da Claudia Gerini con i Solis String Quartet. Fra i nomi in cartellone il trio di tenori Il Volo (15 luglio), Annalisa (14 luglio), Le Vibrazioni (venerdì 13). E poi il concerto gratuito della stella del blues americano, Joe Louis Walker, meglio noto come JLW, che si esibirà l'11 luglio alle 21.30.

Spettacolo: Per te