Simple Minds, a luglio tour della band arriva in Italia con sei date

Spettacolo
GettyImages-SimpleMinds

Il gruppo rock scozzese, capitanato da James "Jim" Kerr, torna nel nostro Paese dopo i live acustici del 2017. I grandi successi del passato saranno accompagnati dai brani dell'ultimo album "Walk Between Words"

Non si può dimenticarli, come recita il titolo del loro successo più celebre, "Don't You (Forget About Me)". Sarà ancora più difficile scordarsi dei Simple Minds in questa estate, visto che stanno arrivando in Italia per sei date del loro tour 2018.

I live italiani dei Simple Minds

I Simple Minds, formatisi nella città scozzese di Glasgow nel 1977, hanno superato i 40 anni di attività lo scorso anno. E non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Non a caso sono una delle rock band più amate degli ultimi decenni. Il loro rapporto con l'Italia è particolarmente intenso: le date del loro tour nel nostro Paese sono sei. Si parte il 2 luglio al Festival Acquedotte di Cremona. Il giorno seguente, 3 luglio, si prosegue all'Auditorium Parco della Musica di Roma, per continuare poi il 4 luglio allo Sferisterio di Macerata, il 5 luglio al Marostica Summer Festival (Vicenza) e, dopo un blitz di due date in Francia, il 10 luglio in piazza Castello a Udine. Chiusura di prestigio l'11 luglio presso il Porto Antico Arena del Mare di Genova.

L'ultimo album

La band del frontman James "Jim" Kerr proporrà i grandi successi del passato insieme ai brani dell'ultimo album di studio, "Walk Between Worlds", pubblicato lo scorso 2 febbraio. Si tratta infatti di un momento di intensa attività per i Simple Minds. Nel 2017 la band scozzese aveva già girato l'Italia con una serie speciale di concerti acustici per promuovere il precedente disco "Acoustic", che rivisitava in chiave intimista le loro canzoni più famose. Nell'estate 2018, invece, si cambia registro per tornare al sound pop rock che li ha resi celebri in tutto il mondo.

La scaletta

"Walk Between Worlds", il diciottesimo album di studio, è arrivato a quattro anni di distanza dal precedente "Big Music" del 2014. Basandosi sulle setlist delle date precedenti, nella scaletta dei live italiani dei Simple Minds non dovrebbero mancare capisaldi come "Waterfront", "Sanctify Yourself" e ovviamente "Alive and Kicking". Dopo l'Italia, il tour dei Simple Minds, partito dalla loro città di origine, Glasgow, continuerà in Germania e nel Regno Unito, prima di trasferirsi oltreoceano con appuntamenti in Canada, Stati Uniti e Messico a settembre.  

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.