Carlos Santana, concerto a Cattolica il primo luglio

Spettacolo
GettyImages-Santana

Dopo Milano e Padova, il chitarrista originario del Messico fa tappa in Romagna per l'ultima data italiana del suo "Divination Tour"

Dopo i concerti di Milano e Padova, Carlos Santana sbarca sulla riviera  romagnola per la terza e ultima data italiana del "Divination Tour 2018".

Santana a Cattolica

A ospitare il leggendario chitarrista, il primo luglio, sarà l'Arena della Regina di Cattolica, in provincia di Rimini. Un concerto che è quasi un "risarcimento" dopo l'estate scorsa, quando Santana era atteso in città ma diede forfait, come ricorda anche il quotidiano locale Il Resto del Carlino. Le tre date italiane del tour di Santana (giovedì 28 giugno a Milano, venerdì 29 a Padova e domenica 1 luglio a Cattolica) sono state annunciate a febbraio: i biglietti per l'appuntamento romagnolo sono acquistabili online a partire da 48 euro sui circuiti Ticketmaster e Ticketone oppure nei punti vendita autorizzati.

Il mago della chitarra

Carlos Santana, che il prossimo 20 luglio compirà 71 anni, è un musicista messicano naturalizzato statunitense. È stato inserito al ventesimo posto della classifica Rolling Stones dei migliori chitarristi al mondo. Dagli esordi a San Francisco a oggi ha venduto circa 100 milioni di dischi e ottenuto dieci Grammy Award. Sulla cresta dell'onda da quattro decenni, Santana è stato sempre in grado di trascendere le generazioni e i generi musicali, passando con disinvoltura dal soul al blues al rock; dal funk, al jazz o al pop e superando grazie alla sua musica le barriere culturali e geografiche. Il suo ultimo album, "Power of Peace", è stato pubblicato nel 2017. Il suo disco di maggior successo resta però "Supernatural", del 1999.  

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.