Milano Summer Festival, il dj Martin Garrix suona il 29 giugno

Spettacolo
Il dj olandese Martin Garrix si esibirà il 29 giugno a Milano (archivio Getty Images)
GettyImages_Martin_Garrix

Il giovanissimo talento della musica elettronica si esibirà all'Ippodromo di San Siro nell'ambito della manifestazione musicale. In carriera ha già venduto oltre dieci milioni di dischi

Martin Garrix, il prodigio della musica elettronica mondiale, arriva in Italia per la prima delle sue due esibizioni nel nostro Paese. Il dj 22enne di Amstelveen, Olanda, si esibirà il prossimo 29 giugno all'Ippodromo di San Siro, in occasione del Milano Summer Festival.

Dj da record

Considerato uno dei dj più importanti e inflenti al mondo, Martin Garrix è uno dei pochi artisti a poter vantare il record di aver venduto, appena 20enne, oltre dieci milioni di dischi. Il suo brano "Animals", del 2013, ha raggiunto un successo planetario e il vertice della top 100 chart di Dj Mag. La sua musica è un mix  di progressive house, big room house, electro house and future bass. Il brano "In the Name of Love", pubblicato con Bebe Rexha nel 2016, si è piazzato al primo posto della top 100 dell'European Airplay Chart e conquistato la terza posizione della US Dance/Mix Show Airplay chart. Lo scorso ottobre, in occasione dell'Amsterdam Dance Event, Garrix ha pubblicato sette canzoni in sette giorni per ringraziare tutti i suoi fan.

La seconda data italiana

Tra le sue ultime collaborazioni, c'è anche quella con Dua Lipa per il singolo "Scared to be lonely", che ha totalizzato oltre 491 milioni di stream su Spotify e la recente "So far away" pubblicata con un altro dj di grande fama, David Guetta. Il brano, entrato immediatamente nella Top 50 di Spotify Global con oltre 85 milioni di stream, è accompagnato da un video ufficiale (oltre 54 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube), diretto da Damian Karsznia, che contrappone due mondi: quello in cui viviamo e quello che rappresenta sentimenti, pensieri, emozioni e sogni. Data l'enorme richiesta del pubblico per vedere il giovane talento all'opera, gli organizzatori del live hanno previsto un'altra esibizione di Garrix, che si terrà il prossimo 11 agosto a Castelvetrano, presso il Parco Archeologico di Selinunte.

Garrix e Armani

Il dj, testimonial di Armani, sarà protagonista anche di un'altra iniziativa a Milano. Fino al 28 giugno un tram personalizzato A|X Armani Exchange si muoverà infatti per tutta la città, fermandosi ogni giorno per due ore, dalle 17.00 alle 19.00, in Piazza Castello. Durante la sosta si potrà salire sul tram e scattarsi delle foto con alcuni capi del brand. Tra tutte le foto scattate, ne saranno estratte trenta. I vincitori potranno incontrare personalmente Martin Garrix durante il Meet & Greet previsto sul tram nel pomeriggio di venerdì 29 giugno, in Piazza VI Febbraio, prima del grande concerto.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.