Star Wars, attrice si cancella da Instagram: ricevuti troppi insulti

Spettacolo
Kelly Marie Tran (foto: Getty Images)
GettyImages-Kelly_Marie_Tran

Kelly Marie Tran è stata la prima donna di origine asiatica a recitare una parte da protagonista nella saga e questa scelta non sarebbe stata apprezzata dalla frangia 'purista' dei fan

Kelly Marie Tran, l'attrice statunitense di origine asiatica che ha recitato una parte da protagonista in "Star Wars: gli ultimi Jedi", ha cancellato tutti i post dal proprio profilo Instgram a causa dei troppi insulti ricevuti. La Tran è la prima attrice di origine orientale a recitare nella saga di Star Wars e questa scelta non sarebbe stata apprezzata da una parte dei fan che l'ha insultata sul social con commenti misogini e razzisti.

La difesa del regista

In "Star Wars: gli ultimi Jedi", Kelly Marie Tran interpreta il ruolo di Rose Tico, un membro della Resistenza al Primo Ordine che lavora nella manutenzione delle navi ribelli. La Tran è la prima attrice di origine asiatica a recitare nella saga e questo avrebbe innescato la reazione di una parte dei fan che l'ha insultata sul profilo Instagram. Dopo circa sei mesi di commenti misogini e razzisti, l'attrice ha deciso di cancellare tutti i post dal proprio profilo. A difesa della Tran, è intervenuto il regista stesso del film, Rian Johnson, con un post pubblicato su Twitter.

Il precedente

Non è la prima volta che accade un episodio simile. Circa due anni fa, Daisy Ridley, che interpreta il personaggio di Rey in Star Wars, decise di cancellare tutti i suoi profili social dopo essere stata a lungo vittima di attacchi sul web. "I fan - ha detto alla "Bbc" Chris Brennan, direttore di Star Walking Inc - possono essere molto preziosi per l'universo di Star Wars, ma devono ricordare che questi sono attori che stanno facendo un lavoro".

Spettacolo: Per te