Gianni Morandi, arriva in radio il brano “Ultraleggero”

Spettacolo
Gianni Morandi (ansa)
morandi_ansa

Dall’album "D'amore d'autore", entra in rotazione l'11 maggio. Scritto da Ivano Fossati: "In pochi esprimono in musica le emozioni come lui sa fare", ha detto il cantautore bolognese. Il 12 luglio da Marostica (Vicenza) riprende il tour che si chiuderà a Lucca

Si chiama "Ultraleggero" ed è il titolo del nuovo singolo di Gianni Morandi che sarà trasmesso nelle radio a partire da domani, 11 maggio. Il brano è stato scritto da Ivano Fossati come gesto di amicizia verso il cantautore di Monghidoro. La canzone parla  di amore e di donne ed è una delle più romantiche e significative dell'album D'amore d'autore. "Ivano ha raccontato benissimo questo stato d'animo - dice Gianni Morandi - in pochi esprimono in musica le emozioni della vita come lui sa fare".

Il tour

Dopo il successo dei concerti fatti nei palasport, il Gianni Morandi Tour 2018 "D'amore d'autore" riprenderà il 12 luglio da Marostica (in provincia di Vicenza). Il 14 luglio sarà a Codroipo, in provincia di Pordenone, il 15 luglio a Carpi, in provincia di Modena, il 18 luglio a Taormina, il 19 luglio a Soverato, in provincia di Catanzaro, il 21 luglio a Grugliasco, in provincia di Torino, e, infine, il 22 luglio a Lucca. D'amore d'autore, il quarantesimo album di inediti di Morandi, uscito lo scorso autunno, porta la firma di grandi autori come Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni. Il disco contiene anche un remake di "Onda su onda", il brano di Paolo Conte,  nel quale Morandi duetta con Fiorella Mannoia.

Spettacolo: Per te