Muore a 52 anni Pamela Gidley, la Teresa Banks di "Twin Peaks"

Spettacolo
Pamela Gidley è stata tra le attrici del cast di "Fuoco cammina con me" il film-prequel di "Twin Peaks" (Getty Images)
GettyImages-pamela_gidley

L'attrice era nota per la sua interpretazione in "Fuoco cammina con me" di David Lynch. Le cause del decesso non sono state ancora rese note

Il mondo del cinema dice addio a Pamela Gidley, nota soprattutto per il personaggio di Teresa Banks nel film "Fuoco cammina con me", prequel della serie tv "Twin Peaks". L'attrice è morta nel la sua casa a Seabrook, New Hampshire. Nonostante il decesso sia avvenuto lo scorso 16 aprile, come riporta Hollywood Reporter la famiglia ne ha dato l'annuncio solo ora. Aveva 52 anni.

Gli esordi e l'amicizia sul set di Twin Peaks

Nata l'11 giugno 1965 a Methuen, Massachussetts, Pamela Gidley è cresciuta a Salem, New Hampshire. Ha iniziato il suo cammino nel mondo dello spettacolo diventando prima una modella, poi un'attrice. Il suo debutto sul grande schermo è avvenuto nel 1986, con il film "Thrashin'", accanto a Josh Brolin e Sherilyn Fenn, la Audrey di "Twin Peaks". Le due erano grandi amiche sin dall'adolescenza. Ha inoltre recitato anche accanto a Melanie Griffith nel film "Cherry 2000".

Il ruolo in "Fuoco cammina con me"

David Lynch la volle in "Fuoco cammina con me", il film che racconta le vicende che precedono la serie cult "Twin Peaks". Lynch la volle sul set a tutti i costi, anche se ai tempi lei era impegnata con le riprese di un altro film: "Garantì - raccontò Gidley - che avrebbe pagato tutti i voli e le assicurazioni. Così andai dalle Bahamas a Seattle, da Seattle alle Bahamas ogni dieci giorni". Il personaggio di Teresa viene menzionato anche nell'episodio pilota di Twin Peaks.

Spettacolo: Per te