In Evidenza
altre sezioni
Altro

ZeroZeroZero, al via riprese serie tv di Sollima dal libro di Saviano

Spettacolo sky atlantic
Il regista Stefano Sollima sul set di "ZeroZeroZero"

Un viaggio in tre continenti (riprese a New Orleans, in Messico, in Italia e in Africa), in sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) per oltre otto mesi di riprese. La serie è sviluppata dallo stesso team creativo di “Gomorra - La Serie”

Condividi:

I cartelli messicani, la ‘ndrangheta, il traffico internazionale di droga. Il primo ciak è già stato battuto. Le pagine di “ZeroZeroZero”, il bestseller di Roberto Saviano, vivranno nella nuova serie originale prodotta da Cattleya per Sky, Canal+ e Amazon. Per la regia di Stefano Sollima che ha già diretto “Gomorra - La Serie”, “ZeroZeroZero” racconterà il viaggio criminale e corrotto della merce più distribuita al mondo: la cocaina.

Le riprese

“Seguiremo una nave portacontainer e il suo carico dal suo punto di partenza in Messico fino alla sua destinazione in Calabria, raccontando come il traffico di questa 'merce' piuttosto speciale influenzi il mercato, l’economia mondiale e anche la nostra vita. Questa merce è la cocaina, il suo viaggio il nostro viaggio”, spiega così la serie “ZeroZeroZero” il regista Stefano Sollima. Un viaggio attraverso tre continenti (dopo una prima fase di riprese a New Orleans, la produzione si sposterà in Messico, per poi proseguire in Italia e in Africa), in sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) per oltre otto mesi di riprese. “ZeroZeroZero” è sviluppata dallo stesso team creativo di “Gomorra - La Serie”: Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Roberto Saviano e Stefano Sollima e scritta dallo stesso Fasoli con Mauricio Katz. Ad affiancare Sollima alla regia ci sarà uno dei principali esponenti del Nuovo cinema argentino, Pablo Trapero, e Janus Metz già autore di film e serie di successo come “Borg McEnroe” e “True Detective”.

I protagonisti

La serie, in otto episodi, vanta un cast di interpreti internazionali di primo piano. Fra i protagonisti Andrea Riseborough (“Morto Stalin, se ne fa un altro”, “La battaglia dei sessi”, “Waco”), Dane DeHaan (“Valerian e la città dei mille pianeti”, “The amazing Spiderman 2”), Gabryel Byrne (“I Soliti Sospetti”, “Crocevia della morte”), Harold Torres (“González”, “Sin nombre”), Giuseppe De Domenico (“Euphoria”) e Francesco Colella (“Made in Italy”, “Piuma”) e Tcheky Karyo (“Nikita”, “Belle & Sebastien”).

L'uscita

“ZeroZeroZero” uscirà nel 2019 su Sky non soltanto in Italia, ma anche nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei Paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon negli USA, in Canada, America Latina e Spagna. Il distributore internazionale è Studiocanal.