"Volevo scriverti da tanto", il nuovo singolo di Mina
SpettacoloIl brano, una ballad romantica, anticipa l'uscita dell'album "Maeba", prevista per il 23 marzo
Si intitola "Volevo scriverti da tanto" ed è il nuovo singolo di Mina, che anticipa l'uscita dell'album "Maeba", prevista per il prossimo 23 marzo. Del brano è stato realizzato anche un lyric video.
Il brano
"Volevo scriverti da tanto" è una struggente lettera a una persona che forse nemmeno potrà leggerla. Si tratta di una ballad melodica pienamente in linea con il repertorio di Mina, la cui musica è stata composta da Moreno Ferrara, uno dei più titolati coristi italiani. L'autrice del testo è Maria Francesca Polli, che ha nel suo curriculum collaborazioni con Roby Facchinetti, Claudio Baglioni e Franco Fasano, oltre ad aver curato la versione italiana di molte canzoni Disney e ad aver vinto più edizioni dello Zecchino D'Oro. La produzione e l'arrangiamento di "Volevo scriverti da tanto" sono, infine, firmati da Massimiliano Pani, che è anche il produttore di tutto il nuovo album.
L'album "Maeba"
"Volevo scriverti da tanto" è il primo singolo estratto da "Maeba": 74esimo album di Mina in uscita il prossimo 23 marzo. Il disco segue l'uscita di "Selfie" nel 2014 e dei due lavori realizzati con Adriano Celentano, "Le migliori" e "Tutte le migliori" che ha collezionato 6 dischi di platino. "Maeba", che conterrà 10 tracce inedite e due cover, uscirà in 3 versioni: CD digipack, edizione limitata Vinile black (1500 pezzi) ed esclusiva Amazon Vinile picture (500 pezzi). Questa la tracklist: 1) Volevo scriverti da tanto; 2) Il mio amore disperato; 3) Ti meriti l'inferno; 4) Il tuo arredamento; 5) Argini; 6) Last Christmas; 7) 'A minestrina; 8) Heartbreak Hotel; 9) Al di là del fiume; 10)Troppe note; 11) Ci vuole un po' di R'n'R; 12) Un soffio.