Ecco "Eva": il nuovo singolo di Mina e Celentano. VIDEO

Spettacolo
La versione "cartoon" di Mina e Celentano comparsa sul profilo Facebook dei due artisti

La canzone, disponibile dal prossimo 10 novembre, sarà contenuta nel cofanetto "Tutte Le Migliori", che raccoglierà per la prima volta alcuni dei duetti più celebri dei due artisti

Nuova collaborazione in vista per due tra gli artisti italiani più amati di sempre: Mina e Celentano hanno annunciato l’arrivo del singolo "Eva", in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 10 novembre. Il brano sarà incluso in un cofanetto speciale in arrivo il mese prossimo.

Il cofanetto natalizio

L’annuncio è arrivato sulla pagina Facebook dei due artisti, dove ha fatto capolino un’immagine animata corredata da una didascalia illustrativa. "Si intitola 'Eva' l'inedito che da venerdì 10 novembre annuncerà l'arrivo di 'Tutte Le Migliori', il cofanetto-evento di questo Natale con tutti i più grandi successi di Mina e Celentano, in tutti i negozi e store digitali dal 1° dicembre!” recita il post. "Eva", scelta come singolo di lancio, è stata scritta da Luigi De Rienzo con un testo firmato da Andrea Girolamo Gallo.

Un sodalizio di successo

Il nuovo singolo di Mina e Celentano arriva a sorpresa a poco più di un anno dall’uscita del loro ultimo lavoro, l'album "Le migliori", certificato 5 volte platino e campione di vendite nel 2016. Dal disco sono stati estratti ben quattro singoli: "Amami Amami", "A un passo da te", "Ma che ci faccio qui" e "Se mi ami davvero".  I due mostri sacri della musica italiana avevano già collaborato nel 1998 per l’album "Mina- Celentano". Con oltre 2 milioni di copie vendute, è ad oggi uno dei titoli di maggior successo della discografia italiana. Complici di un risultato così sorprendente, furono anche alcune delle hit contenute nel disco, come "Acqua e sale" e "Brivido felino".

 

Spettacolo: Per te