I Metallica fanno tributo a Vasco Rossi durante il concerto a Torino

Spettacolo
I Metallica in concerto (Getty Images)
GettyImages-Metallica

Durante l'esibizione del 10 febbraio il bassista Robert Trujillo ha approfittato di una pausa tecnica per cantare "C'è chi dice no" del cantautore italiano

E' stata una dedica del tutto inaspettata per i fan italiani accorsi a Torino: i Metallica hanno omaggiato Vasco Rossi, accennando con chitarra e voce "C'è chi dice no". Il rocker italiano ha mostrato di apprezzare il tributo della popolare band metal condividendo il video sulla propria pagina Facebook e commentando con un laconico "Nothing else matters" ("Nient'altro conta", titolo del maggior successo della band americana).

Il tributo   

E' un momento di pausa tecnica durante il live di Torino, tenuto dai Metallica lo scorso 10 febbraio. Il bassista Robert Trujillo, per ingannare l'attesa si avvicina all'asta del microfono e fa capire, rivolgendosi in italiano al pubblico, che intende cantare una canzone (un compito che normalmente è svolto dal compagno James Hetfield). "Cantate con me?", domanda alla platea, "Vasco! Check it out!", dice a gran voce. La reazione dei fan presenti non è esaltante: si sentono reazioni contrariate e qualche fischio, ma Trujillo procede sorridendo con la cover di "C'è chi dice no". Mentre il pubblico dei Metallica non si è scaldato più di tanto per il tributo al Vasco nazionale, i fan del rocker italiano hanno invaso di commenti il video ripubblicato sulla sua pagina Facebook, interpretando questo tributo come la dimostrazione della portata internazionale del loro beniamino. "E' un riconoscimento da parte loro, i grandi del metal, nei confronti di un Vasco che ormai ha fatto veramente la storia del Rock", ha commentato una delle tante ammiratrici del Blasco.

Spettacolo: Per te