In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Caravaggio - L'Anima e il sangue: il trailer con Manuel Agnelli

Spettacolo
Manuel Agnelli durante una fase del doppiaggio (Sky)

Nel nuovo film prodotto da Sky e Magnitudo film, sarà il leader degli Afterhours a dare la voce a Michelangelo Merisi. La pellicola sarà nei cinema dal 19 al 21 febbraio

Condividi:

L'arte torna nei cinema, con la voce di Manuel Agnelli. Ecco il trailer ufficiale di Caravaggio – L’anima e il sangue, il primo assaggio del nuovo film prodotto da Sky e Magnitudo film. Debutterà nelle sale italiane il 19-20-21 febbraio 2018 e sarà dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio. Il film approderà poi in tv su Sky e sarà distribuito nei cinema del mondo da Nexo Digital.

 

La voce di Manuel Agnelli

La voce dell'io interiore di Caravaggio, emotiva, evocativa e al tempo stesso intima, è quella del frontman degli Afterhours e giudice di X Factor: Manuel Agnelli condurrà lo spettatore in un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti dell’artista, un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui Caravaggio ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.

Una produzione in 8K

Sono in tutto quaranta le opere trattate nel film che, girato in formato Cinemascope 2:40, è una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K. Con la consulenza scientifica di Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio, il film è arricchito dagli interventi di Mina Gregori, presidente della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi, e da Rossella Vodret, curatrice della mostra “Dentro Caravaggio”, a Palazzo Reale a Milano fino al 28 gennaio 2018. Il film ha ottenuto il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, il Patrocinio del Comune di Milano ed è stato realizzato in collaborazione con Palazzo Reale, con Vatican Media (già Centro Televisivo Vaticano) e con il supporto di Malta.