Doppio concerto dei Depeche Mode a Torino

Spettacolo
4-DepecheMode-GettyImages

La band di Dave Gahan sul palco del Pala Alpitour il 9 e l'11 dicembre. In scaletta brani dal nuovo album "Spirit" e vecchi successi 

I Depeche Mode sono sbarcati in Italia per le nuove date del loro Global Spirit Tour. Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher salgono infatti sul palco del Pala Alpitour di Torino il 9 e l'11 dicembre, per poi proseguire all'Unipol Arena di Bologna il 13 dicembre e al Mediolanum Forum di Milano il 27 e 29 gennaio.

 

Il tour

Il Global Spirit Tour dei Depeche Mode, che segue la pubblicazione del 14esimo lavoro discografico "Spirit", è partito il 5 maggio da Stoccolma con una serie di tappe nei principali stadi e arene all'aperto di tutta Europa, Italia compresa: Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher si sono esibiti a giugno in tre appuntamenti sold-out allo Stadio Olimpico di Roma, allo Stadio Dall'Ara di Bologna e allo Stadio San Siro di Milano. Dopo la tranche europea nell'estate 2017, e le successive date in Nord e Sud America, la rock band ha dato il via alla tournée indoor da Dublino lo scorso 11 novembre. Sul palco di Torino, oltre ai brani di "Spirit", i Depeche Mode porteranno anche alcuni dei loro grandi successi, come "Personal Jesus", "Enjoy the silence" e "Precious".

 

L'album

“Spirit”, quattordicesimo album in studio dei Depeche Mode, è stato pubblicato lo scorso 17 marzo. Il disco, che rappresenta la prima collaborazione del gruppo inglese con James Ford dei Simian Mobile Disco (Foals, Florence & The Machine, Arctic Monkeys), è il seguito di "Delta Machine", fortunatissimo album del 2013 che aveva debuttato al numero 1 delle classifiche in 12 paesi. Da “Spirit” sono già stati estratti tre singoli: “Where is the revolution”, “Going backwards” e “Cover me”. Molti dei brani della tracklist sono influenzati dall’attuale situazione politica: “"Viviamo in un momento di vero cambiamento: mentre invecchio, le cose che capitano nel mondo mi colpiscono di più" ha detto a Rolling Stone Dave Gahan.

Spettacolo: Per te