Il regista non si presenta sul set, sospeso il film su Freddie Mercury

Spettacolo
Freddie Mercury sul palco con i Queen nei primi anni Ottanta (Getty Images)
GettyImages_Freddie_Mercury-117619430

I lavori sono fermi per l'assenza di Bryan Singer. Il suo entourage parla di motivi di salute, ma alcune fonti riportano screzi tra l'autore, la produzione e il cast

Stop alle riprese, non si sa fino a quando. I lavori sul film biografico che racconterà la vita di Freddie Mercury sono stati sospesi. L'attesissima pellicola vede Rami Malek, attore famoso soprattutto per il ruolo da protagonista in Mr. Robot, nei panni del leader dei Queen. Dietro la macchina da presa c'è invece Bryan Singer, che ha firmato la saga degli X-Men.

Bryan Singer assente ingiustificato

Al momento non ci sono spiegazioni ufficiali, da parte della produzione. Si sa che le riprese avrebbero dovuto proseguire dopo la breve vacanza concessa per il giorno del Ringraziamento. Ma, al momento di tornare sul set, Singer non si è presentato. Un'assenza definita “inaspettata”. Un portavoce del regista ha fatto sapere che si tratterebbe di “un problema personale” legato alla salute “di Bryan e della sua famiglia”. Tuttavia, in assenza di una versione che, in questi casi, dovrebbe arrivare dalla casa di produzione, sono tornate a circolare voci poco confortanti. Secondo The Hollywood Reporter, infatti, l'assenza di Singer avrebbe innervosito non poco i produttori, preoccupati del futuro del film. Nelle ultime settimane, infatti, pare che il regista si fosse presentato spesso in ritardo. E in un'occasione sarebbe stato sostituito dal direttore della fotografia. Un atteggiamento che starebbe logorando il rapporto non solo con i produttori ma anche con il cast, a cominciare da Rami Malek.

Le difficoltà del film

Continua così la tribolata lavorazione della pellicola. Il progetto è infatti nato nel 2010 e ha iniziato a svilupparsi già dal 2013. I tempi si sono dilatati anche a causa degli screzi iniziali. In un primo momento, infatti, sarebbe dovuto essere Sacha Baron Cohen a interpretare Mercury. L'attore si sarebbe tirato poi indietro a causa di alcuni disaccordi sulla sceneggiatura. Il film sembrava essere ripartito quando, lo scorso settembre, apparve su Twitter la prima foto di Malek nei suoi abiti di scena. Adesso, però, è arrivato un nuovo stop.

Spettacolo: Per te