Eminem rivela la data d'uscita del suo nuovo album "Revival"
SpettacoloApproderà negli store digitali e fisici il prossimo 15 dicembre. L'ultimo lavoro targato Slim Shady è stato promosso con una campagna di marketing composta da false pubblicità farmaceutiche
La chiusura di una trilogia
"Revival" andrà a completare la trilogia di album di Eminem, iniziata nel 2009 con "Relapse" e continuata nel 2010 con "Recovery". Si tratta anche del primo lavoro che il rapper pubblica dopo "The Marshall Mathers LP 2", uscito nel 2013. All'inizio di questo mese ha iniziato ad occuparsi della promozione del suo disco, prima via social, attraverso una finta campagna "farmaceutica" pensata per il lancio del disco. Poi anche con la sua voce, esibendosi al Saturday Night live, dove ha eseguito un medley in cui ha mixato "Walk on Water", la hit del 1999 "Stan" e "Love The Way You Lie". Il singolo realizzato in collaborazione con Beyoncé è stato anche il brano che ha portato sul palco degli MTV EMAs 2017, dove ha ricevuto il premio come "Best Hip-Hop". Anche se al suo fianco sul palco non c'era la cantante di "Lemonade", sostituita da Skylar Grey.
La protesta contro Trump
Nel periodo che ha preceduto l'annuncio dell'uscita di "Revival" e le sue attività promozionali, Eminem ha aspramente criticato Trump. Durante i BET Hip Hop Awards, il rapper di Detroit si è infatti scagliato contro l'operato del tycoon con un freestyle durato 4 minuti. "O state con me o con lui", ha detto ai suoi fan in quell'occasione. Come riporta Nme in un'intervista durante il programma "Shade 45" su Sirius XM, Eminem ha anche espresso il suo disappunto per la mancata replica del presidente statunitense: "Ero e sono estremamente arrabbiato. Non lo sopporto. Mi sento come se non mi desse attenzione. Stavo aspettando che mi dicesse qualcosa e, per qualche strana ragione, non ha detto nulla".