In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

X Factor 2017, ascolti ancora in crescita al quarto live

Spettacolo
Foto ufficio stampa Sky

La quarta puntata dello show, andata in onda il 16 novembre, ha fatto registrare 1.386.168 spettatori medi, in crescita del +14% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno e del +9% rispetto alla settimana precedente

Condividi:

Per X Factor 2017 gli ascolti continuano a crescere, sia rispetto allo scorso anno che alla scorsa settimana. Il quarto appuntamento del talent show, andato in onda il 16 novembre, è stato seguito su Sky Uno/+1 HD da 1.386.168 spettatori medi, in crescita del +14% rispetto alla stessa puntata del 2016 e del +9% rispetto alla settimana precedente.

Il più visto della piattaforma Sky

La share media è stata del 5,6% che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale, il quarto tra il pubblico di età compresa tra i 15 e i 54 anni, con l’8,71%, nonché il più visto sulla piattaforma Sky. Il picco di share è stato dell’8,25% ed è stato registrato alle 23.38 in corrispondenza della decisione dei giudici sull’eliminazione di Camille Cabaltera, concorrente della squadra di Levante. Mentre il picco di spettatori si è avuto alle 22.12 (1.549.341), subito dopo l’esibizione di Rita Bellanza, della squadra di Levante.

Buoni numeri anche per Strafactor

Ottimi ascolti anche per lo Strafactor: la puntata live ha ottenuto 453 mila spettatori medi, in crescita del +20% rispetto alla scorsa settimana, con una share su Sky Uno del 4%. Si conferma altissima la partecipazione del pubblico da casa: 4 milioni 482 mila i voti arrivati all’X Factor Arena, in crescita del +39% rispetto allo stesso numero di manche della quarta puntata live dello scorso anno.

Boom sui social

Sui social, la quarta puntata di X Factor ha superato le 400.000 interazioni in Italia, tra Twitter e Facebook. Il talent è stato anche il programma tv più commentato della serata con oltre 20 mila utenti unici e 235 mila interazioni su Twitter. L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 52.142 tweet, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e rimasto per tutta la notte. In trending topic anche #Maneskin, #Morandi, #RitaBellanza, mentre @Fedez, @levantecanta e @alecattelan sono tra i profili più menzionati. Sempre positivi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 1 milione 566 mila pagine viste, 441 mila utenti unici (+13% rispetto ad X Factor 2016) e 423 mila video views (+45% rispetto allo scorsa edizione).