Esplora tutte le offerte Sky

X Factor 2017, ascolti ancora in crescita al quarto live

Spettacolo
Foto ufficio stampa Sky
X Factor, ascolto cresce e giovedì gli inediti
NEWS
X Factor, ascolto cresce e giovedì gli inediti
01:42 min

La quarta puntata dello show, andata in onda il 16 novembre, ha fatto registrare 1.386.168 spettatori medi, in crescita del +14% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno e del +9% rispetto alla settimana precedente

Per X Factor 2017 gli ascolti continuano a crescere, sia rispetto allo scorso anno che alla scorsa settimana. Il quarto appuntamento del talent show, andato in onda il 16 novembre, è stato seguito su Sky Uno/+1 HD da 1.386.168 spettatori medi, in crescita del +14% rispetto alla stessa puntata del 2016 e del +9% rispetto alla settimana precedente.

Il più visto della piattaforma Sky

La share media è stata del 5,6% che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale, il quarto tra il pubblico di età compresa tra i 15 e i 54 anni, con l’8,71%, nonché il più visto sulla piattaforma Sky. Il picco di share è stato dell’8,25% ed è stato registrato alle 23.38 in corrispondenza della decisione dei giudici sull’eliminazione di Camille Cabaltera, concorrente della squadra di Levante. Mentre il picco di spettatori si è avuto alle 22.12 (1.549.341), subito dopo l’esibizione di Rita Bellanza, della squadra di Levante.

X Factor, Facebook live con Camille: mi mancherà tutto
NEWS
X Factor, Facebook live con Camille: mi mancherà tutto
09:00 min

Buoni numeri anche per Strafactor

Ottimi ascolti anche per lo Strafactor: la puntata live ha ottenuto 453 mila spettatori medi, in crescita del +20% rispetto alla scorsa settimana, con una share su Sky Uno del 4%. Si conferma altissima la partecipazione del pubblico da casa: 4 milioni 482 mila i voti arrivati all’X Factor Arena, in crescita del +39% rispetto allo stesso numero di manche della quarta puntata live dello scorso anno.

Boom sui social

Sui social, la quarta puntata di X Factor ha superato le 400.000 interazioni in Italia, tra Twitter e Facebook. Il talent è stato anche il programma tv più commentato della serata con oltre 20 mila utenti unici e 235 mila interazioni su Twitter. L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 52.142 tweet, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e rimasto per tutta la notte. In trending topic anche #Maneskin, #Morandi, #RitaBellanza, mentre @Fedez, @levantecanta e @alecattelan sono tra i profili più menzionati. Sempre positivi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 1 milione 566 mila pagine viste, 441 mila utenti unici (+13% rispetto ad X Factor 2016) e 423 mila video views (+45% rispetto allo scorsa edizione).

Spettacolo: Per te

[an error occurred while processing this directive]