La pellicola, tratta dall'omonimo romanzo di R. J. Palacio, arriverà al cinema il 28 dicembre. Nel cast anche Owen Wilson e Jacob Tremblay
La trama
"Wonder" racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie, nato con una grave patologia che gli ha deformato il viso. Il bambino si troverà a dieci anni ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta: nonostante le difficoltà e la diffidenza iniziale, Auggie riuscirà, grazie all’amore della sua famiglia e ad una buona dose di coraggio, a trovare il il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola. La pellicola è ispirata all’omonimo romanzo pubblicato da Raquel Jaramillo sotto lo pseudonimo di R. J.Palacio nel 2012: il libro, vincitore di numerosi riconoscimenti, fu inserito anche nella lista dei best seller del New York Times.
Il cast
A firmare la regia di "Wonder" è Stephen Chbosky, già artefice del successo di "Noi siamo infinito". La pellicola vanta un cast di stelle capitanato da Julia Roberts e Owen Wilson, che vestono i panni dei genitori del piccolo protagonista. Auggie avrà invece il volto di Jacob Tremblay: il giovanissimo attore canadese, classe 2006, si è fatto conoscere dal pubblico per l’intensa performance offerta nel film "Room" accanto a Brie Larson. Tra gli altri interpreti, anche Mandy Patinkin, Daveed Diggs e Sonia Braga.