"X-Files", ecco il trailer della nuova stagione
SpettacoloFox ha rivelato i primi dettagli dell'undicesima stagione, in cui gli agenti Mulder e Scully si troveranno ad affrontare una nuova invasione aliena
Una nuova minaccia per la razza umana
Come riporta "Entertainment Weekly" gli agenti Fox Mulder e Dana Scully, interpretati rispettivamente da David Duchovny e Gillian Anderson, dovranno difendere la razza umana da un'invasione aliena che vuole estinguere per sempre la razza umana. Tra i graditi ritorni c'è quello del vice direttore Walter Skinner (personaggio interpretato da Mitch Pileggi, alla cui storia sarà dedicata una puntata), del famoso "uomo che fuma" (poi annunciato con il suo vero nome C.G.B. Spencer, interpretato da William B. Davis) e di uno dei Pistoleri Solitari, protagonisti di "The Lone Gunmen", una serie televisiva spin-off di "X-Files". Inoltre, come ha annunciato il creatore Chris Carter durante l'evento, nella serie ci sarà anche tempo per concentrarsi sulla relazione tra Mulder e Scully e sul loro figlio William, che la coppia non vede da molto tempo. Come dice Scully alla fine del trailer, "la verità è ancora negli X-Files, Mulder".
L'ultima stagione per Gillian Anderson?
L'undicesima stagione di "X-Files" verrà trasmessa da Fox negli Stati Uniti a partire da gennaio 2018, mentre per l'Italia non c'è ancora una data d'uscita certa. Ma, mentre Carter lascia aperte molte domande su un seguito di quest'ultima stagione, come riporta il "Screenrant", sembra che questa sarà l'ultima volta in cui Gillian Anderson vestirà i panni di Dana Scully. L'attrice ha scelto di partecipare a questa stagione perché sentiva "che non era finita". "Penso che basti così per me", ha dichiarato Anderson, spiegando che non sa se sentirà la mancanza di questo ruolo: "C'è sempre in sospeso la frase 'magari ne faccio un'altra', ma quando la porta alla fine si chiuderà, allora tornate e chiedetemelo di nuovo".