Anastacia torna in Italia con 4 concerti, nel 2018 l'Evolution Tour
SpettacoloLa cantante arriverà in Europa per promuovere il suo settimo lavoro in studio che comprende brani come "Caught in the Middle", "Not Coming Down" e "Why": le date nel nostro Paese sono tutte nel mese di maggio
Il settimo lavoro in studio
La tournée è stata pensata per celebrare il suo settimo lavoro in studio, registrato in Svezia, a Stoccolma, con il produttore esecutivo Anders Bagge, che ha già curato in passato i lavori di artisti come Celine Dion, Janet Jackson e Madonna. "Evolution" segna il ritorno di Anastacia alle origini con un sound accattivante che si alterna con ballate e brani più pop. Del disco fanno parte brani come "Caught in the Middle", che parla della difficoltà di riprendersi dalla fine di un amore, "Not Coming Down" e "Why", una riflessione sull’odio che talvolta domina il mondo. Negli ultimi anni, la cantante statunitense, che ha da poco compiuto 49 anni, si è distinta anche fuori dal palco per diverse opere di filantropia e beneficenza come, ad esempio, una consistente donazione a Cancer Research Uk: con l'organizzazione benefica britannica, Anastacia ha anche avviato una partnership per finanziare nuove ricerche salva-vita nel campo del tumore al seno, una patologia che l’artista ha sconfitto due volte.
Ritorno in Europa
L’ultimo tour di Anastacia, "Ultimate Collection Tour", si era svolto a cavallo tra il 2016 e il 2017, periodo nel quale l’artista ha cominciato a lavorare ad "Evolution". "Sono così emozionata di tornare in Europa e suonare brani da Evolution - ha dichiarato - ho registrato l'album mentre ero in tour e non vedo l'ora di condividere queste canzoni con i miei fan".