In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Concerto Vasco, 220mila fan al Modena Park per celebrare il 'Blasco'

Spettacolo

Lo show festeggia con 40 canzoni i 40 anni di carriera del rocker italiano. Il cantante, arrivato in elicottero, ha detto che per un giorno "Modena è la capitale mondiale del rock. Questo è un concerto contro la paura". Info sulla mobilità

Condividi:

Sono più di 220mila i fan di Vasco Rossi che sono accorsi al Modena Park per il concerto organizzato dal 'Blasco'.  (LE FOTO DELL'EVENTO). Un evento per celebrare i 40 anni di carriera del rocker italiano, festeggiati con una scaletta di 40 canzoni tra le più famose del suo repertorio. Lo show è iniziato puntuale alle 21, con Vasco che ha aperto il concerto con 'Colpa d'Alfredo', singolo contenuto nell'omonimo album del 1980.

Vasco: "E' una grande festa"

"E' una grande festa”. Ha presentato così il suo concerto Vasco Rossi, arrivato a Modena in elicottero dopo aver sorvolato la folla in attesa della sua esibizione, che per un giorno ha reso “Modena la capitale mondiale del rock. Questo è un concerto contro la paura e io sono qui per portare un po' di gioia. Sono molto eccitato".

Sindaco di Modena: “Evento straordinario”

Il Vasco Modena Park "è qualcosa di straordinario" e "può diventare un riferimento in Europa per l'organizzazione di eventi simili". Lo dice il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, e lo dice senza nascondere la soddisfazione per come ha funzionato l'organizzazione messa in piedi e il lavoro febbrile dietro le quinte.
"Questa - spiega il sindaco - è una grande sfida per la nostra città, sapevamo che questo evento sarebbe stato qualcosa di eccezionale e abbiamo detto di sì, abbiamo ritenuto di ospitarlo non appena ci è stata prospettata questa eventualità: lo merita Vasco, lo merita il territorio”. 

Il sindaco di Modena a Sky TG24

Centinaia di malori

A rendere difficile l’attesa per i fan presenti a Modena è stato soprattutto il caldo: nonostante gli organizzatori abbiano spruzzato acqua nebulizzata, oltre seicento persone hanno avuto malori e mancamenti a causa delle temperature elevate, e per diciotto di loro si è resa necessaria l'ospedalizzazione.