Liam Gallagher annuncia la tracklist del suo nuovo album

Spettacolo
Liam Gallagher (Warner Music)
Warner_Music_Liam_Gallagher

Con una serie di tweet lanciati dal suo canale ufficiale, l'ex Oasis ha svelato l'elenco dei brani che comporranno il suo primo album da solista

C'è molta attesa per il primo album da solista di Liam Gallagher. L'ex Oasis ha iniziato a proporre alcuni brani tratti dal suo nuovo disco, il primo senza il fratello Noel, durante alcuni eventi live. Ma dal 6 ottobre i fan del cantante inglese potranno ascoltare l'intera tracklist, annunciata oggi via Twitter, con un tweet dedicato ad ogni brano. Inoltre, nello stesso giorno è stato anche pubblicato un nuovo singolo tratto da "As You Were" (questo il titolo dell'album), "Chinatown".

La tracklist di "As You Were"

Liam Gallagher ha impiegato molto tempo per comporre e registrare "As You Were". Ma ora che i lavori sono completati sembra che lo stesso cantante non veda l'ora di far ascoltare ai suoi fan le sue nuove creazioni. Lo ha in parte già fatto durante le sue ultime performance dal vivo, tra cui il festival di Glastonbury e il concerto di beneficenza a Manchester, in onore delle vittime dell'attacco terroristico al concerto di Ariana Grande. Potrebbe rifarlo anche per la sua data italiana, prevista per il primo settembre all'Home Festival di Treviso. I brani ormai noti dell'album sono "Wall of Glass" (il primo estratto), "Greedy Soul", "Bold", "Paper Crown" e "Universal Gleam". La tracklist completa comprende anche "For What It’s Worth", "When I’m In Need", "You Better Run", "I Get By", "Chinatown", "Come Back to Me" e "I’ve All I Need".

Un lungo lavoro in omaggio agli anni Sessanta e Settanta

"As You Were" unisce le influenze degli anni Sessanta e Settanta riviste e aggiornate in un lavoro attento e minuzioso. Infatti il disco è stato registrato in due diverse location e ha visto la collaborazione di professionisti come Greg Kurstin, tastierista dei Foo Fighters che ha collaborato tra gli altri con Adele. "Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattici - ha dichiarato in una nota stampa Liam Gallagher -. È lo stesso suono di Cold Turkey di Lennon, degli Stones, dei classici. Ma fatti a mio modo, ora". "As You Were" già disponibile in pre-order con "Wall Of Glass" e "Chinatown" immediatamente scaricabili. L’album sarà venduto in versione digitale (standard e deluxe), CD (standard e jewelcase) e vinile (standard 12” e limited edition 12” colorato).

Spettacolo: Per te