Rihanna ingrassata: la star rompe il silenzio

Spettacolo
rihanna-ingrassata-rompe-il-silenzio2

Rihanna ingrassata: la star rompe il silenzio

Del resto, se il suo profilo Instagram si chiama “Bad girl Riri” un motivo c’è: non è certo una che le manda a dire, Rihanna. E così, dopo giorni “scatenati” sul web – tra i tanti attacchi alle sue forme morbide e le difese dei fan (e di moltissime donne che, al predominio della taglia 40, non si sono mai arrese) – la pop star dice la sua. Con un pizzico di provocazione, e tanta ironia.

Rihanna e Gucci Mane

Per commentare il suo nuovo corpo, Rihanna non ha utilizzato nessuna immagine autocelebrativa. Non si è commiserata, non se ne è vantata. Non ha insultato chi – sui social e sui web – ha commentato in modo dispregiativo quelle cosce e quei fianchi più pieni. Da vera “bad girl”, e da vera star che non ha bisogno di dare certe spiegazioni, ha giocato la carta dell’ironia. E l’ha fatto pubblicato una foto (anzi, due: un prima e un dopo) del rapper Gucci Mane. Un trentasettenne d’Atlanta – il cui maggior successo è stato l’album del 2010 The Appeal: Georgia's Most Wanted – prestato al cinema e noto per le sue vicende legali. Nella foto pubblicata da Rihanna, del rapper si vedono due versioni. La prima, con pancia prominente, pettorali inesistenti ed espressione ben poco intelligente; nella seconda, ecco Gucci Mane in versione “duro”, con occhialoni scuri e un fisico da super palestrato. A commento, la frase “Se non puoi sopportarmi in versione Gucci Mane 2007, non mi meriti certo nella versione Gucci Mane 2017”. Una divertente parafrasi della celebre frase di Marylin Monroe “Se non sopporti il mio peggio, puoi star certo che non meriti il mio meglio”. Una risposta indiretta, quella di Rihanna, ai suoi haters. E una scelta apprezzatissima dai suoi fan, che non hanno mancato di commentare il post con apprezzamenti del tipo “ti amiamo come sei”.

Il post pubblicato da Rihanna sul suo profilo Instagram
Il post pubblicato da Rihanna sul suo profilo Instagram

Bandana in testa e trasparenze nel nuovo video di Rihanna

Ma non è, quella dell’immagine di Gucci Mane, l’unica risposta indiretta di Rihanna in merito al suo tanto discusso aumento di peso. Se già a Cannes, col suo lungo abito nero, aveva dimostrato che – chili in più o in meno – è sempre splendida, ripresa sul set del suo nuovo video ha dimostrato quanto delle critiche lei se ne infischi. Bandana in testa, occhiali a goccia ed enormi orecchini, eccola ballare con Dj Khaled (e divertirsi!) col suo micro top rosa trasparente. Che, oltre alle spalle, lascia in vista anche i capezzoli. Pantaloni a fiori dalla vita altissima e cintura stretta stretta, Rihanna non si preoccupa affatto di camuffare i suoi fianchi, ora più tondi, e la pancetta non più tonica. Dando a tutte – donne in primis – una vera lezione di autostima. Una lezione che arriva dalla sua espressione, dal suo sorriso, da quella strafottenza buona per cui la pop star si è sempre distinta. E per cui ha milioni di fan in tutto il mondo.  

Rihanna sul set del suo nuovo video
Rihanna sul set del suo nuovo video

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.