Cinema, il nuovo trailer di "Dunkirk"

Spettacolo
Una scena da 'Dunkirk' (Immagine dal trailer)
Dunkirk_Trailer

Il dramma bellico diretto da Christopher Nolan è ispirato ad un tragico episodio della seconda guerra mondiale, e arriverà al cinema il 31 agosto

Spettacolari battaglie navali ed esplosioni degne dei migliori film bellici dominano il trailer esteso di "Dunkirk", diffuso dalla Warner Bros nella giornata del 5 maggio. Il colossal diretto da Christopher Nolan arriverà nelle sale italiane il prossimo 31 agosto, e si annuncia come uno dei campioni d'incassi della prossima stagione.

 

 

Dallo spazio ai libri di storia

Abbandonate le distorsioni spazio-temporali di "Interstellar" e le congetture mentali di "Inception", Christopher Nolan stavolta trae ispirazione dai libri di storia. Al centro di "Dunkirk" c’è infatti uno degli episodi chiave della seconda guerra mondiale: l' Operazione Dynamo. Nella primavera del 1940, per salvarsi da un accerchiamento tedesco, quasi 400.000 soldati alleati furono evacuati, in tempi record e con pochissime risorse a propria disposizione, dalla spiaggia della cittadina francese di Dunkerque, sulla Manica.

 

Veterani e debuttanti

Per la sua pellicola Christopher Nolan ha riunito il meglio del cinema britannico, assemblando un cast che comprende il poliedrico Kenneth Branagh, il candidato all'Oscar Tom Hardy e il veterano del teatro passato (con successo) al grande schermo Mark Rylance. Esordirà come attore in "Dunkirk" anche l'ex cantante degli One Direction Harry Styles. La colonna sonora è stata invece curata da Hans Zimmer, che aveva già collaborato con Nolan per "Il cavaliere oscuro", "Inception" e "Interstellar".

Spettacolo: Per te