Dunkirk, ecco il trailer italiano del nuovo film di Christopher Nolan

1' di lettura

Il regista di Inception e della trilogia del Cavaliere Oscuro racconta uno degli episodi più tragici perl'esercito inglese nella seconda guerra mondiale. Il video

Tra il maggio e il giugno 1940 l'esercito tedesco con un'operazione lampo attraversò Paesi Bassi e Belgio per invadere la Francia. I soldati inglesi che si trovavano sul continente per difendere il Paese alleato si trovarono circondati, insieme ai militari francesi e belgi, nei pressi della cittadina di Dunkerque sulla Manica.  In pochi giorni i militari britannici furono costretti a organizzare l'evacuazione, con ogni tipo di imbarcazione disponibile, di circa 400mila soldati, sotto il fuoco costante dell'aviazione tedesca. 

 

Nel cast anche Tom Hardy e Kenneth Brannagh - E' questo il tema centrale di Dunkirk (qui sopra il trailer), il nuovo film di Christopher Nolan, dopo l'apprezzato Interstellar. Il regista di Inception e della saga del Cavaliere Oscuro abbandona così per il momento le tematiche fantascientifiche per realizzare un film storico su uno degli episodi chiave della seconda guerra mondiale. Un film corale che vede la partecipazione nel cast di attori come Tom Hardy , Mark Rylance, Kenneth Branagh  and Cillian Murphy.

Leggi tutto