Myriam Catania: "Luca Argentero? Ecco perché è finita"

Spettacolo
myriam-catania-luca-argentero-ecco-perche-finita

Ora che Myriam Catania è felicemente incinta della sua nuova fiamma, Quentin, divulga finalmente alla stampa tutte le motivazioni per cui è finita con Luca Argentero. «Siamo stati felici per molti anni, ma ora l’amore è diventato stima e ci sentiamo di rado.»

Quando finisce una relazione lunga sette anni è sempre difficile tirare le somme così in fretta. Si vive la terribile esperienza del divorzio, a caldo e diventa quasi impossibile farsi un’idea del perché un matrimonio in cui si hanno investito tempo, fatica, dolore e soprattutto sconfinato amore non abbia funzionato.

Siamo stati felici per molti anni

Adesso però che la meravigliosa Myriam Catania è felicemente fidanzata con la sua nuova fiamma, Quentin, da cui aspetta un figlio, la “faccenda Argentero” è finalmente diventata un tema di cui parlare non fa più male. Diventare mamma è un traguardo meraviglioso per ogni donna, e Myriam in particolar modo ci è sembrata rinata grazie a questa esperienza.  Dopo essersi lasciati circa due anni fa, ora Myriam Catania e Luca Argentero si sentono di rado. Del resto, come ha dichiarato, «non saranno mai amici dopo quanto è accaduto tra loro».

L’amore è diventato stima

Sono passati sette lunghi anni dal giorno del loro matrimonio, nel 2007, dove il loro amore faceva bruciare di invidia tutte le donne che gustavano la loro storia sui rotocalchi. Ora, però, è tutto finito. «Di sicuro non è un amico, ma ci vogliamo un gran bene. Siamo stati felici per molti anni ed è stata dura chiudere la nostra storia. Ma arriva un momento in cui si diventa altro e per non rovinare il bello che c’è stato bisogna confrontarsi e andare avanti». Parole sagge e mature quelle di Myriam su Grazia.  L’amore si è trasformato, dopo tanti anni, in stima incondizionata, un sentimento profondo e che cela un immutabile affetto… ma che non è amore.

Luca Argentero è stato il primo a sapere del bambino. «Mai avrei voluto che ne venisse a conoscenza da altri, e magari nel modo sbagliato. Lui è davvero una persona stupenda, ha capito, mi ha accettata per come sono, mi ha dato affetto, consigli e non mi ha mai trasmesso rabbia o sentimenti negativi. Lo vorrò sempre nella mia vita.»

A volte le persone importanti della nostra vita devono rimanere ad una certa distanza da noi e dalla nostra quotidianità. Anche per Myriam e Luca è così: «Ci sentiamo raramente, ma sappiamo che ci saremo sempre l’uno per l’altra.»

La nuova vita di Myriam e Luca

Dopo due anni dalla rottura con il bellissimo attore, Myriam Catania ha trovato la pace e l’amore nel produttore francese Quentin. Si è trattato di un colpo di fulmine a Ibiza, durante una notte per locali, e poi l’amore è sbocciato dando il suo frutto più bello: il loro primo figlio nascerà questo maggio e si chiamerà Jacques.  Anche per Quentin Myriam ha parole meravigliose: «Uscivamo entrambi da relazioni molto importanti e avevamo bisogno di vita, di leggerezza. In lui ho trovato un uomo che sa ascoltarmi. E poi è vitale, proprio come me.»

Luca Argentero ha trovato una nuova compagna nella ventiquattrenne Cristina Marino, con cui ci aspettiamo che sarà paparazzato anche quest’estate.

Spettacolo: Per te