Roberta Capua vince la prima edizione di Celebrity MasterChef
SpettacoloL'ex Miss Italia e conduttrice tv ha rivelato un grande talento ai fornelli, vincendo 100mila euro da donare in beneficenza. La somma andrà a Save The Children
E' Roberta Capua la prima Celebrity MasterChef d'Italia. La conduttrice tv dopo una durissima sfida in finale contro il cantante Nesli si è aggiudicata il primo titolo relativo allo spin off del talent cooking di Sky Uno.
Celebrity MasterChef la prima edizione - In una lunga gara partita il 16 marzo, si sono affrontati ai fornelli 12 vip provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura. Quattro i concorrenti arrivati in finale: il nuotatore Filippo Magnini e la conduttrice radiofonica Marisa Passera, oltre a Roberta Capua e Nesli. La vincitrice di Miss Italia nel 1986 ha trionfato grazie al menu a base di pesce "Gita al mare" superando Nesli ed il suo concettuale "Tra cielo e terra".
Una sfida molto accesa - La gara tra i due è stata molto intensa perché il cantante ha mostrato doti da vero chef riuscendo ad aggiudicarsi la Mistery Box e quindi andando direttamente in finale, senza contare che la Capua è incorsa in un piccolo incidente bruciandosi con l'olio bollente (un imprevisto che però non l'ha fermata). Roberta Capua invece ha dovuto vincere l'Invention Test per accedere alla sfida conclusiva. Quindi il duello finale con un menù da realizzare in 2 ore e mezzo di tempo e la Capua premiata per aver avuto più coraggio in cucina. Sebbene entrambi abbiano preparato dei piatti degni di un ristorante stellato, infatti, i tre giudici, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, hanno preferito lo stile pulito e raffinato della Capua. La vincintrice si è così aggiudicata il titolo e 100mila euro in gettoni d’oro da donare in beneficenza, che andranno a Save the Children, di cui Roberta Capua è testimonial da molto tempo.
Gli ascolti della serata - Quasi un milione di telespettatori ha scelto la finale di Celebrity MasterChef con uno share su Sky Uno del 3,8% e un picco del 5,5% alle 23.33 al momento della proclamazione della vincitrice. La prima edizione del cooking show, prodotto da Endemol shine Italia per Sky Uno, si è chiuso con una media di ascoltatori di un milione ogni giovedì che poi grazie alla modalità di visione differita sono saliti fino a 1,9 milioni di telespettatori.