"It", il pagliaccio Pennywise nel primo trailer del film

Spettacolo
IT (twitter del film IT)
IT_twitter

La nuova saga tratta dal romanzo di Stephen King sarà articolata in due capitoli diretti da Andrés Muschietti. Il primo uscirà nelle sale Usa a settembre. L’opera era già arrivata in tv con una miniserie nel 1990

Un gruppo di ragazzini di provincia, un palloncino rosso, e il ritorno del clown che ha terrorizzato un’intera generazione: si presenta così il primo trailer di "It", film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. L’opera era già approdata sul piccolo schermo con una miniserie negli anni ’90 diventata un vero e proprio cult.

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/FnCdOQsX5kc" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

La saga - Diretta da Andrés Muschetti, già regista dell’horror "La madre", la nuova saga di "It" sarà divisa in due capitoli, il primo dei quali, intitolato "It: Part one, the losers’ club", arriverà nelle sale italiane il prossimo 21 settembre. Al centro della pellicola, ci saranno le vicende di un gruppo di ragazzi del Maine la cui infanzia è stata sconvolta dall’incontro con un’entità mostruosa in grado di assumere diverse sembianze. Tornati da adulti nella loro città natale, si troveranno a fare nuovamente i conti con il proprio passato.

 

Il nuovo Pennywise - A vestire i panni del clown Pennywise, incarnazione antropomorfa del demone It, sarà Bill Skarsgard, figlio dell’attore Stellan e fratello di Alexander, attualmente protagonista della serie "Big little lies". Al giovane interprete spetterà un compito piuttosto difficile: raccogliere il testimone di Tim Curry, che aveva vestito i panni dello stesso personaggio nella miniserie degli anni '90 entrando nell’olimpo delle icone horror. Del cast della pellicola fanno parte anche Finn Wolfhard, Javier Botet e Nicholas Hamilton, mentre alla sceneggiatura ha collaborato anche Cary Fukunaga, già realizzatore della serie "True detective".

 

 

 

Spettacolo: Per te