
Durante l’89ma edizione degli Oscar, gli abiti delle star di Hollywood hanno risposto ad un unico imperativo categorico: eleganza low profile. No agli eccessi e agli abiti bizzarri, ma solo tanta eleganza, con prevalenza di colori chiari, in particolare il bianco, e ricami scintillanti. Tra i colori che gli stilisti hanno scelto per gli abiti di questa edizione degli Oscar 2017, ci sono il bianco, il nero e il rosso: quest’anno fortunatamente è stato scongiurato il rischio di abiti identici. Tutte le attrici hanno sfoggiato ricami preziosi e profonde scollature: la parola chiave di questo red carpet è eleganza.

Premiata come miglior attrice protagonista, Emma Stone ha sfilato sul red carpet con indosso un meraviglioso abito ricamato haute couture di Givenchy, impreziosito da un paio di orecchini Tiffany.

L’attrice Jessica Biel si è presentata alla notte degli Oscar sfilando con un abito gold, lungo fino ai piedi. Lo stilista che ha realizzato il suo abito è KaufmanFranco.

L’attrice statunitense Hailee Steinfeld ha conquistato i fotografi con un abito bianco con la coda lunga e scollato sulle spalle, firmato Ralph Russo.

Salma Hayek ha sfoggiato un abito nero che ha messo in mostra le sue curve, firmato Alexander McQueen.