In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

"Kong: Skull Island", online il nuovo trailer

Spettacolo

Torna nelle sale uno dei miti della Storia del Cinema: King Kong, in una nuova versione che vede Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson e John Goodman andare sull'isola dove vive il gorilla gigante. La clip in anteprima

Condividi:

Kong vive! Uno dei personaggi fantastici più intimamente legati alla storia del cinema sta per tornare sul grande schermo. King Kong, il gorilla gigante - la cui immagine in cima all'Empire State Building è diventata una delle icone della modernità - è infatti il grande (in tutti i sensi) protagonista di "Kong: Skull Island", film prodotto dalla Warner e diretto da Jordan Vogt-Roberts che uscirà nelle sale italiane il prossimo 9 marzo e di cui ora è disponibile online il nuovissimo trailer (qui sopra).

 

Il reboot di Kong - Quello che si annuncia come un reboot di King Kong vede tra i protagonisti tra gli altri Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman e Brie Larson come un gruppo di esploratori raggiungere Skull Island, isola misteriosa nel pacifico, nella quale, oltre al gorilla più famoso della storia del cinema, troveranno un'infinità di creature preistoriche e feroci.

 

King Kong: la storia di un mito - King Kong nasce come fenomeno di massa nel 1933 quando Meran C. Cooper ed Ernst Schoedsack dirigono il primo omonimo film. Le battaglie contro i dinosauri, la scimmia gigante, ma soprattutto la scena finale, con Kong in cima all'Empire State Building diventano un fenomeno mondiale, imponendosi per la forza delle loro immagini. Kong è un personaggio che da lì in poi travalica il successo del suo stesso film, venendo citato e ricordati nei decenni successivi. Negli anni '70 Dino De Laurentiis produce un remake dallo stesso titolo, che lancia la stella di Jessica Lange e che darà vita anche a un sequel negli anni '80. Più recentemente è stato Peter Jackson, l'autore della saga del Signore degli Anelli, a rilanciarne il mito nel 2005, sfruttando a pieno le potenzialità del digitale. A sedersi questa volta dietro alla macchina da presa è Jordan Vogt-Roberts, alle prese per la prima volta nella sua carriera con un film di grande bugdet.