Furto alla festa dei premi Goya, rubati gioielli per 30mila euro

Spettacolo
Le statuette dei Goya. Durante i premi un furto di preziosi (Getty Images)
Getty_Images_Premio_Goya

Malviventi in azione in un hotel di Madrid. I preziosi non erano stati custoditi in cassaforte. La polizia sta analizzando le riprese delle telecamere di sicurezza

Furto di gioielli durante la cerimonia di consegna dei Premi Goya: i più importanti riconoscimenti cinematografici spagnoli. I ladri avrebbero approfittato della serata di gala per introdursi in una delle stanze dell'hotel che ospitava la manifestazione. Il bottino vale 30mila euro.

Ladri in azione durante il gala – Il furto è stato messo a segno all'hotel Marriot Auditorium di Madrid. I malviventi si sono introdotti in una delle camere dopo le 22, orario in cui la cerimonia ha avuto inizio. Obiettivo dei ladri è stata la camera riservata dal dipartimento di produzione dei Premi Goya, nella quale erano custoditi quattro paia di gemelli, un anello e un set di orecchini. Secondo la polizia "i preziosi non erano stati messi in cassaforte né sottoposti ad altre particolari misure di sicurezza".


La denuncia a distanza di giorni – Il furto, come scrive "El Pais", è stato scoperto soltanto la mattina di lunedì 6 febbraio, quando in stanza era passata moltissima gente. Il quotidiano, citando fonti di polizia, riporta che "i gioielli spariti non erano stati usati dagli artisti che hanno preso parte ai Premi". A disposizione degli agenti che indagano sul furto, le registrazioni delle telecamere di sicurezza dell'hotel e la lista completa del personale che ha partecipato alla realizzazione della serata di gala.


Il precedente agli Oscar – Il furto ricorda quello subito dall'attrice Lupita Nyong'o durante gli Oscar 2015: allora i ladri entrarono nella sua camera d'hotel per rubare un vestito di Calvin Klein da 150mila dollari. Una storia a lieto fine, però, perché il maltolto fu restituito. Un altro episodio simile è quello della rapina di gioielli che ha visto come protagonista Kim Kardashian a Parigi.

Spettacolo: Per te