In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Young Pope arriva negli Usa, grande attesa per il debutto

Spettacolo sky atlantic

La serie cult scritta e diretta da Paolo Sorrentino, produzione originale di Sky, HBO e Canal+, è pronta all’esordio su HBO il 15 gennaio. Le vicende di Papa Pio XIII hanno già raccolto gli elogi della critica statunitense e l’hashtag è balzato tra i trend topic su Twitter

Condividi:

Dopo il grande successo europeo di pubblico e critica, "The Young Pope” sbarca negli Usa. Il debutto della serie cult scritta e diretta da Paolo Sorrentino, produzione originale di Sky, HBO e Canal+ prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro, è in programma per il 15 gennaio su HBO ed è stato anticipato dagli elogi dalla critica e dal boom su Twitter.

Nei giorni scorsi #theyoungpope è stato infatti terzo nella classifica dei trend topic degli Stati Uniti segnando un piccolo record: non era mai capitato che un film o una serie tv italiana fosse così popolare.

 

Cartelloni a Times Square - Il debutto americano è stato annunciato da cartelloni giganti a Times Square e sulle fiancate degli autobus di Manhattan, dove campeggia il volto del Papa Pio XIII interpretato da Jude Law.

 

I primi due episodi della serie sono stati presentati al Moma e il regista Paolo Sorrentino a Sky TG24 ha dichiarato: “Questa è la patria delle serie tv di alta qualità”. La stampa americana è già entusiasta. Variety lo ha definito "un'idea ingegnosa e una struttura narrativa mai vista prima d'ora", per Hollywood Reporter "The Young Pope è divertente, imprevedibile e irriverente”.

 

Serie già venduta in tutto il mondo - La prima stagione di "The Young Pope" è già stata venduta da FremantleMedia International in 100 Paesi che, sommati ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori (Sky, HBO, CANAL+, MediaPro), fa arrivare a 130 il numero record dei Paesi in cui la serie - ad oggi - sarà in onda, dal Madagascar agli Stati Uniti.