Victoria Beckham riceverà l'OBE dalla Regina Elisabetta II

Spettacolo
Victoria Beckham (Getty Images)
GettyImages-VictoriaBeckham

L’ex Spice Girl sarà insignita del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’impero britannico il prossimo anno per i servizi resi nel campo della moda e in ambito umanitario. Anche suo marito aveva ricevuto l’onorificenza nel 2003

Mentre le sue ex colleghe delle Spice Girls stanno lavorando al loro nuovo album, Victoria Beckham si gode i suoi successi personali. L’ex "Posh Spice" è infatti ormai una stilista affermata, il cui impegno sarà riconosciuto dalla Regina Elisabetta in persona: l’artista riceverà il prossimo anno l’OBE (Order of the British Empire) per i servizi resi nel campo della moda e delle azioni umanitarie. Si tratta di una delle massime onorificenze concesse ai cittadini inglesi.

 

Felice e lusingata – A diffondere la notizia è stato il magazine "DailyMail" a cui una fonte ha rivelato: “Victoria è incredibilmente felice e lusingata. È molto orgogliosa del suo brand e di tutto quello che ha fatto con il suo team”.  La stilista riceverà il riconoscimento anche per l’impegno profuso in campo umanitario: la Beckham è infatti ambasciatrice della UNAIDS, programma delle Nazioni Unite che si batte in sostegno delle donne affette da HIV vittime di pregiudizi e discriminazione.

 

Storia di un successo – L’amore di Victoria Beckham per il mondo della moda era noto anche ai tempi in cui era un membro delle Spice Girls, ma solo dopo aver detto addio alle scene musicali l’artista ha deciso di concentrare tutte le sue energie nella creazione di un marchio d’abbigliamento. La sua linea debuttò alla New York Fashion Week del 2008, conquistando immediatamente gli esperti del settore. Da allora gli abiti di Victoria sono stati indossati da star come Cameron Diaz, Anna Kendrick e Kate Winslet. Tra le “fan” dell’ex Spice Girl c’è anche Kate Middleton, che ha sfoggiato creazioni firmate dalla Beckham in numerose occasioni. Nel 2014 la stilista ha aperto il suo primo negozio a Londra e nell’ultimo anno anche un altro a Hong Kong.

 

Il premio – Tra gli artisti che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento negli ultimi anni ci sono Eddie Redmayne, Kate Winslet e Gary Barlow. Nel 2003 anche David Beckham, marito di Victoria, è stato insignito del titolo di Ufficiale dell' Ordine dell'Impero Britannico per il suo contributo al mondo dello sport: “Ricordo il giorno in cui mi è stato consegnato il premio come uno dei momenti della mia vita in cui mi sono sentito più orgoglioso. Incontrare la regina è stata un’emozione unica. Noi inglesi la adoriamo come persona e per tutto quello che rappresenta” ha spiegato il calciatore nel documentario “Queen at Ninety”.

Spettacolo: Per te