New York Times: Gomorra terza miglior serie internazionale

Spettacolo

E' la prima volta che una produzione italiana entra nella classifica stilata dal quotidiano Usa

Nell'edizione 2016 della celebre classifica "The best tv shows" del New York Times per la prima volta entra, e ai primi posti, una produzione originale italiana. Gomorra - La serie spicca in terza posizione nella short list delle migliori produzioni seriali internazionali, in una lista che raccoglie il meglio dei titoli non non solo americani ma da ogni parte del mondo.

 

Un nuovo riconoscimento d'oltreoceano per la serie italiana targata Sky e prodotta da Cattleya, che ha conquistato il mercato internazionale: oltre 150 i paesi in cui è stata venduta ad oggi e riconoscimenti della critica e del pubblico, segnando così un passo importante per tutto il comparto produttivo italiano che ha dato prova, anche grazie a produzioni come Gomorra, di essere al pari della migliore serialità internazionale.

 

"Una miscela irresistibile di velocità, tensione, atmosfera desolata e cruda violenza”, scrive il quotidiano: “Una produzione capace di far avvertire la sua matrice europea in mezzo alla lunga mitologia di gangster movie italiani e americani, grazie ad un realismo lirico che non trova pari in alcun altro titolo in onda sulla TV americana".

Spettacolo: Per te