Charlize Theron e Javier Bardem nel trailer di "The Last Face"

Spettacolo
Charlize Theron e Javier Bardem a Cannes (Getty Images)
Getty_Images_-_Charlize_Theron_Javier_Bardem

La pellicola diretta da Sean Penn era stata presentata all'ultimo Festival di Cannes. Nel cast del film anche Adèle Exarchopoulos e Jean Reno

Amore e guerra nel primo trailer di “The Last Face”, ultimo lavoro di Sean Penn che vede protagonisti l'ex compagna del regista Charlize Theron e Javier Bardem. Presentato all'ultimo Festival del cinema di Cannes, il film arriverà nelle sale francesi nel gennaio 2017, ma non è stata ancora fissata una data per la sua distribuzione in Italia. Nel cast della pellicola ci sono anche la protagonista di “La vita di Adele”  Adèle Exarchopoulos, l'interprete francese Jean Reno e l'ex star della serie tv “Mad Men” Jared Harris.

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/8H26Icna9Uc" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

La trama - Con “The Last Face” Sean Penn torna alla regia a quasi dieci anni da “Into the Wild” del 2007. Il film segue le vicende di Wren Petersen (Charlize Theron), direttrice di un'organizzazione internazionale che si trova in Liberia per aiutare le vittime di guerra. La donna conoscerà e si innamorerà del chirurgo Miguel Leon (Javier Bardem) ma il loro sentimento sarà messo a dura prova dalla violenza che li circonda e dalle loro opinioni divergenti sul modo di operare durante il conflitto.

 

Una pioggia di critiche - La pellicola a Cannes è stata fortemente contestata dalla critica e sui social. Gli addetti ai lavori, in quell'occasione, hanno rimproverato al regista americano di aver raccontato in modo banale ed effimero gli orrori della guerra. In conferenza stampa la dura risposta di Penn, impegnato anche nella vita privata in numerose battaglie umanitarie: “Ho portato a termine il film nel modo in cui volevo. Lo si può criticare all'infinito, ma io sono contento del mio lavoro”.

Spettacolo: Per te