Boosta apre le porte della sua “Stanza intelligente”: video

Spettacolo

Alberto Giuffrè

Il tastierista dei Subsonica ha presentato il suo primo album solista. Ecco l'intervista e un brano dal vivo

Si chiama “La stanza intelligente” ed è il primo disco solista di Davide Dileo, in arte Boosta, tastierista e fondatore dei Subsonica. Tredici brani con molte collaborazioni: da Marco Mengoni a Raf, da Enrico Ruggeri a Nek.

 

Boosta suona dal vivo a Milano il brano che dà il titolo al disco

<iframe width="560" height="319" src="//player.sky.it/player/external.html?id=306942" frameborder="0" allowfullscreen="true"></iframe>

“E' un disco di mezza vita”, dice a Sky TG24: “Ho 40 anni e l'album è un racconto di quello che sono a questo punto e di quello che mi piacerebbe diventare”. E i Subsonica? “Con il gruppo è come moltiplicare un matrimonio per cinque: questa è la tua sera in cui esci con gli amici e vai a giocare a pallone. Noi stiamo facendo la stessa cosa. Poi ci ritroveremo nel talamo nuziale e vedremo cosa succede” (guarda l'intervista nel video in alto).

 

L’uscita del disco è stata anticipata da “1993”, il primo singolo estratto dall’album. Il video del brano è ispirato al film “Se mi lasci, ti cancello” e ha come protagonista lo stesso Boosta, la star di YouTube star Greta Menchi e l’attore Andrea Sorrentino.

 

Il video

<iframe width="560" height="319" src="https://www.youtube.com/embed/4xS2b9Q5rrA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Spettacolo: Per te