Giorgia, ecco il video del nuovo singolo “Oronero”

Spettacolo
Giorgia torna con un nuovo singolo dopo tre anni di assenza (Fotogramma)
Fotogramma_Giorgia

La canzone è un inno alla dolcezza, in un mondo avvolto dalla superficialità. Musica e testo sono del cantautore Emanuel Lo

Si intitola “Oronero” ed è il nuovo singolo di Giorgia, che anticipa l’uscita dell’omonimo album di inediti dell’artista prevista per il prossimo 28 ottobre. Musica e testo della canzone sono stati scritti dal cantautore romano Emanuel Lo Iacono, in arte Emanuel Lo.

La lista delle tracce, di cui “Oronero” fa parte, comprende altri 14 singoli.

 

Un ritorno atteso da tre anni – Giorgia Todrani torna dunque sulla scena musicale dopo il suo ultimo successo, l’album intitolato “Senza paura”, uscito il 5 novembre 2013 e per il quale aveva ricevuto cinque nomination agli World music awards. La clip ufficiale di “Oronero”, realizzata da Visionari lab, è disponibile sul sito ufficiale della cantautrice romana.

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/liff5lvYStA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

Il nuovo album verrà invece lanciato il prossimo 28 ottobre. “Oronero” sarà il decimo album di inediti della carriera dell’artista.

 

L’ “Oronero” di Giorgia – Il nuovo singolo è la prima traccia dell’album, una sorta di “inno alla dolcezza” in un mondo avvolto dalla superficialità. Testo e musica sono stati realizzati dal cantautore romano Emanuel Lo, attuale compagno di vita di Giorgia, con il quale la cantante ha già lavorato in passato. Anche la collaborazione con il produttore Michele Canova non rappresenta una novità. Con lui Giorgia aveva già inciso “Dietro le apparenze” e “Senza paura”. Oltre a “Oronero”, l’album comprende altre 14 tracce: “Danza”, “Scelgo ancora te”, “Credo”, “Per non pensarti”, “Vanità”, “Posso farcela”, “Come acrobati”, “Mutevole”, “Tolto e dato”, “Amore quanto basta”, “Sempre si cambia”, “Grande maestro”, “Regina di notte” e “Non fa niente”.

Il nuovo singolo è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il video ufficiale di Oronero è stato postato anche sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter di Giorgia, suscitando la reazione entusiasta dei fan. 

Spettacolo: Per te