"Desconocido - Resa dei conti", al cinema la morte corre sul filo

Spettacolo

Arriva nelle sale italiane il thriller spagnolo vincitore di due premi Goya. La clip e il trailer

Esce, giovedì 31 marzo, nelle sale italiane "Desconocido - Resa dei conti", il thriller spagnolo, già presentato ai Venice Days alla scorsa Mostra del Cinema e vincitore di due premi Goya, l'equivalente iberico degli Oscar. Protagonista del film è Carlos, uno spregiudicato direttore di banca che si è arricchito vendendo titoli tossici ai suoi clienti. Mentre porta i figli a scuola riceve una telefonata anonima: sotto l'automobile è nascosta una bomba; se non verserà tutti i suoi averi su un conto prestabilito lui e i due ragazzi salteranno in aria. Inizia così un'angosciante corsa contro il tempo che lo vede stretto tra le richieste dell'anonimo ricattatore, che però sembra conoscere tutti i dettagli della sua vita, e la polizia, che pensa di trovarsi di fronte a un attentatore suicida.

Diretto dall'esordiente Dani de la Torre "Desconocido" ha riscosso in Spagna un successo sia di pubblico che di critica e conferma la capacità del cinema spagnolo di confrontarsi senza timori reverenziali con il cinema di genere.

In alto un estratto dal film, qui sotto il trailer

 

<iframe width="550" height="309" src="https://www.youtube.com/embed/LsH5SSHLX0w" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Spettacolo: Per te