Cinema: ecco Giotto, il cane maremmano che salva pinguini. CLIP

Spettacolo

A Warrnambool, in Australia, il miglior amico dell'uomo viene usato per proteggere gli uccelli marini dagli attacchi delle volpi. Il 29 ottobre esce nei cinema italiani il film che ne racconta la storia. Il trailer e l'anticipazione

Cani maremmani addestrati a proteggere i Pinguini blu dagli attacchi delle volpi. E' quanto avviene realmente a Warrnambool, una località sul mare in Australia, dove un allevatore ha addestrato il proprio cane a salvare i piccoli uccelli marini dalle grinfie dei predatori. Una storia che ha dato vita a un progetto di salvaguardia dell'ambiente e che è ora al centro della commedia per famiglie "Giotto, l'amico dei pinguini", in uscita nelle sale italiane il 29 ottobre.


Diretto da Stuart McDonald e interpretato da Shane Jacobson, il film racconta del rapporto tumultuoso ma affettuoso tra un allevatore australiano e il suo cane, Giotto appunto, un enorme maremmano che anziché sorvegliare le galline gira il paese a combinare guai, fino a venire confinato. L'improvvisa situazione di pericolo in cui si vengono a trovare i rari Pinguini blu che abitano nella zona offre però a Giotto e al suo padrone l'opportunità di riscattarsi.

Qui sotto il trailer del film, qui sopra una clip





Spettacolo: Per te