In mille suonano i Foo Fighters: "Venite a Cesena". La band: "Ci vediamo presto"

Spettacolo

Alberto Giuffrè

L'impresa da Guinness dei Primati per convincere il gruppo americano a suonare nella città romagnola. Il video su YouTube supera in poche ore le tre milioni di visualizzazioni. E il leader, Dave Grohl, risponde su Twitter: “Che bello!” 

Cesena chiama, anzi: suona. E i Foo Fighters, nel giro di poche ore, rispondono e accettano l'invito a venire a suonare in Romagna. Tutto grazie ad un'impresa da Guinness dei primati e ad un video su YouTube da oltre tre milioni di visualizzazioni.

Il video




Tutto è iniziato domenica 29 luglio, al Parco dell'Ippodromo, quando un esercito di musicisti composto da 250 cantanti, 350 chitarristi, 150 bassisti e 250 batteristi ha suonato all'unisono Learn to Fly, uno dei successi della band americana. Obiettivo degli organizzatori (l'associazione cesenate "A Piedi"): convincere la band di Dave Grohl a programmare un concerto a Cesena. Magari un piccolo show a ridosso della data bolognese, in calendario il 13 novembre all'Unipol Arena, o la prossima estate nella stessa location che ha ospitato il tributo. “Che bello” è stato il commento via Twitter dello stesso Dave Grohl che, per l'occasione, si è firmato “Davide”. E in un altro post ha aggiunto: “Ci vediamo presto”.



Successivamente Dave Grohl ha postato anche un video su Facebook, in Italiano

 

Ci vediamo a presto, Cesena.... xxx Davide

Posted by Foo Fighters on Friday, July 31, 2015

Spettacolo: Per te