Ascolti ancora al top per la terza puntata, che ha visto l'uscita di gara della 19enne pugliese battuta al tilt dalla compagna di squadra Vivian. Oltre 130mila i tweet dedicati al programma, con un picco di oltre 1200 cinguettii al minuto. VIDEO
Scontro "fratricida" - A contendersi la possibilità di restare in gara sono state Vivian - che si è esibita sulle note di Telephone di Lady Gaga in mashup con You spin me round (like a record) dei Dead or Alive - e Camilla - in scena con una versione remix di Miss you dei Rolling Stones. Tra le lacrime di Victoria, le mani sudate di Fedez e l'indecisione degli altri giudici, si è arrivati al tilt. E il pubblico da casa, quinto e definitivo giudice, ha eliminato Camilla.
#Camilla è la terza eliminata di #XF8! #XF8Dance
— X FACTOR (@XFactor_Italia) 6 Novembre 2014
Record - Serata di sorprese, dunque, e anche di grandi numeri. La puntata del 6 novembre è stata vista in media su Sky Uno da 1 milione e 100mila spettatori, con un nuovo record rispetto alla scorsa edizione, ovvero una crescita del 45% rispetto alla omologa puntata live del 2013. In particolare, lo share su Sky Uno è stato del 4%, con picchi del 5,9%, numeri che fanno di Sky Uno il canale più visto della piattaforma. La rete ammiraglia dell'intrattenimento Sky il 6 sera è stata il quarto canale più visto della tv nel target 15-54 anni, il sesto in assoluto.
1200 tweet al minuto - Ma X Factor mantiene anche il suo dominio sui social network: sono stati oltre 130mila i tweet dedicati al programma, di cui più di 108mila con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Dance ( il 20% in più rispetto al secondo Live Show) con un picco di oltre 1200 tweet al minuto durante la puntata.