Nel secondo live vanno al ballottaggio due gruppi della squadra di Morgan. Record di contatti sia on air che online: un milione e centomila spettatori mentre con oltre 1000 Tweet al minuto il talent è stato il programma più social della tv
Il secondo live di X Factor si apre con Cesare Cremonini che incanta il pubblico del talent cantando accompagnato sul palcoscenico da tutti i concorrenti della trasmissione. Ad aprire le danze della gare è Madh, della squadra di Fedez, seguito da tutti gli altri. Alla fine della prima manche i meno votati del pubblico sono i The Wise della squadra di Morgan, già andati al ballottaggio la scorsa settimana.
Escono The Wise - La seconda manche inizia con il ripescaggio di Riccardo Schiara che va ad arricchire la squadra di Fedez e prosegue con gli Spritz for Five che si cimentano con Bohemian Rhapsody dei Queen, sequiti poi dagli altri concorrenti. Alla fine il meno votato è di nuovo un membro della squadra di Morgan, i Komminuet che al ballottaggio la spuntano sui The Wise.
Nuovo record di ascolti - X Factor continua a coinvolgere sempre più il pubblico italiano, registrando su Sky Uno, da ormai 7 giovedì, oltre un milione di spettatori medi: la seconda puntata live è stata vista da 1.098.779 spettatori medi, con uno share del 4,5% (e picchi del 6,18%), e si tratta di un nuovo record, dato che si registra una crescita del 66% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno.
Un fenomeno anche sui social network - X Factor 2014 continua a spopolare anche sui social network, aggiudicandosi per la terza settimana consecutiva, il titolo di “programma più twittato della tv” secondo la classifica di Nielsen Twitter.
Ieri sera, la conversazione globale attorno al programma è stata di oltre 105.000 tweet di cui più di 90.000 con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Night (oltre l’80% in più rispetto alla seconda puntata live dell’anno scorso), toccando un picco di oltre 1000 tweet al minuto durante la puntata.
Escono The Wise - La seconda manche inizia con il ripescaggio di Riccardo Schiara che va ad arricchire la squadra di Fedez e prosegue con gli Spritz for Five che si cimentano con Bohemian Rhapsody dei Queen, sequiti poi dagli altri concorrenti. Alla fine il meno votato è di nuovo un membro della squadra di Morgan, i Komminuet che al ballottaggio la spuntano sui The Wise.
Nuovo record di ascolti - X Factor continua a coinvolgere sempre più il pubblico italiano, registrando su Sky Uno, da ormai 7 giovedì, oltre un milione di spettatori medi: la seconda puntata live è stata vista da 1.098.779 spettatori medi, con uno share del 4,5% (e picchi del 6,18%), e si tratta di un nuovo record, dato che si registra una crescita del 66% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno.
Un fenomeno anche sui social network - X Factor 2014 continua a spopolare anche sui social network, aggiudicandosi per la terza settimana consecutiva, il titolo di “programma più twittato della tv” secondo la classifica di Nielsen Twitter.
Ieri sera, la conversazione globale attorno al programma è stata di oltre 105.000 tweet di cui più di 90.000 con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Night (oltre l’80% in più rispetto alla seconda puntata live dell’anno scorso), toccando un picco di oltre 1000 tweet al minuto durante la puntata.