"Gomorra - la Serie" vince 5 premi al Roma Fiction Fest

Spettacolo

La serie targata Sky si è aggiudicata i riconoscimenti per il miglior prodotto italiano, migliore regia e sceneggiatura. Maria Pia Calzone premiata per il ruolo di Imma Savastano e Salvatore Esposito per quello di Genny

Dopo i successi di pubblico in Italia, Gran Bretagna e Spagna e l'accoglienza ricevuta al Toronto Film Festival Gomorra La serie, ottiene un nuovo successo e sbanca il Roma Fiction Festival dove si aggiudica ben cinque premi del concorso.

Gomorra vince cinque premi - Miglior Prodotto Italiano (assegnato a Sky Italia, ai produttori e ai tre registi della serie), miglior attrice Maria Pia calzone, interprete di Imma Savastano; miglior sceneggiatura di una serie italiana a Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi, Filippo Gravino, Maddalena Ravagli; menzione speciale al miglior attore non protagonista, Salvatore Esposito per la parte di Genny Savastano. La serie, inoltre, lunedì debutterà al cinema in 200 sale del circuito The Space e le varie puntate verranno proiettate per 4 lunedì consecutivi.

Marco D'Amore ospite di Emilio Carelli - Sabato 20 settembre, inoltre, nella prima puntata di L'incontro, l’approfondimento curato e condotto da Emilio Carelli, sarà ospite Marco D'Amore, che in Gomorra interpreta Ciro Di Marzio. L’intervista sarà l’occasione per tracciare un ritratto professionale e umano di uno degli attori rivelazione del momento. L'appuntamento è alle ore 21.30 su Sky TG24 HD sui canali 100 e 500 di Sky.

Spettacolo: Per te