Dopo il successo dello scorso anno, torna la seconda edizione della Festa del Cinema. L’iniziativa organizzata dalle associazioni cinematografiche Anec, Anem, Anica, Acec e Fice dall' 8 al 15 maggio permetterà l'ingresso nei cinema di tutta Italia a un prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D. In tutte le sale, fine settimana incluso, a tutte le ore e per tutti i titoli in programma (qui i film in programma). In occasione della manifestazione, oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, le sale cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico.
A ottobre si fa il bis – Gli organizzatori hanno annunciato che l’iniziativa si rinnoverà con un'altra settimana a metà ottobre. Inoltre intorno al 10 giugno ci sarà una rassegna dedicata al cinema italiano (sempre con il biglietto a 3 euro) nella quale gli esercenti potranno costruire liberamente cinque-sei giorni di programmazione di film made in Italy delle ultime stagioni.
Sky porta in sala "Amore oggi" - Anche Sky cinema diventa mediapartner della Festa del Cinema, portando in sala dall’8 maggio "Amore oggi". La commedia è stata prodotta da Sky e realizzata dalla ‘Inception’ del produttore Marco Lupo Angioni, un collettivo di giovani filmmaker e autori nati sul web. Una commedia che scardina gli schemi delle tradizionali pellicole romantiche, raccontando quattro storie sull’amore oggi: al tempo della crisi, dei social network, quello folle e passionale e quello all’improvviso.
Retwitta se stai aspettando la #FestadelCinema http://t.co/o9i1C5SKMB pic.twitter.com/qtVtJkfInw
— Festa del Cinema (@FestadelCinema) 30 Aprile 2014
Leggi tutto