E' Gaia l'ottava eliminata di X Factor

Spettacolo

La giovane cantane della squadra di Mika perde al tilt con gli Ape Ascape guidati da Simona Ventura. Nel prossimo appuntamento col live show di Sky Uno HD i concorrenti rimasti presenteranno il loro brano inedito

Woodkid, Marco Mengoni, Elisa, Giorgia e gli attuali e indiscussi principini del pop internazionale, gli One Direction. L'elenco altro non è che quello degli ospiti della finale di X Factor, che andrà in scena il 12 dicembre al Mediolanum Forum alle porte di Milano. I nomi, ai quali si aggiunge quello di Katy Perry, che invece sarà la star dell'appuntamento di giovedì 5 dicembre, sono stati rivelati al termine della sesta puntata live del talent di casa Sky.

Gaia, eliminata nel sesto live show - La serata, aperta dalla band degli Elio e Le Storie Tese al completo sul palco per un brano degli U2 chiuso alla maniera dei Queen, è stata dedicata alla musica dance, o da ballare in generale, interpretata secondo le diverse visioni dei giudici. Alla fine, al ballottaggio finale sono andati gli Ape Ascape e Gaia e il pubblico da casa ha deciso di dare un'altra possibilità al gruppo della squadra di Simona Ventura. La giovane stella di Mika è così l'ottava eliminata del talent show.

Ci vediamo in semifinale - Per la semifinale del 5 dicembre, a ripresentarsi sul palco della X Factor Arena saranno quindi gli Ape Ascape per la squadra di Simona Ventura, Aba per il team di Elio, Violetta guidata da Mika e Michele e Andrea della scuderia di Morgan. Per i concorrenti rimasti il prossimo appuntamento con il live sarà l'occasione per presentare per la prima volta dal vivo gli inediti composti per la competizione.

Ascolti record - Ascolti ancora in crescita per il talent show con oltre 920mila spettatori medi per il sesto appuntamento live. La puntata ha registrato una share del 3,8% e picchi di share del 5,6% segnando il secondo miglior risultato live per l’edizione 2013 dopo la puntata di debutto e confermando anche questo giovedì Sky Uno il canale più visto della piattaforma sia nelle 24 ore che in prima serata. Ottima anche la permanenza che tocca quota 55% mentre i contatti unici sono stati 1.673.095. Grandi numeri per X Factor anche su Twitter: oltre 133mila i tweet della conversazione globale intorno al programma, di questi quasi 95mila con #XF7 che diventa l'hashtag più usato della giornata: numeri che segnano una crescita del 40% rispetto alla stessa puntata live della scorsa edizione.

Spettacolo: Per te